App per fare gli auguri di Natale

Gli auguri di Natale sono una delle tradizioni più importanti ed amate di questa festività. Milioni di persone inviano sms, messaggi su WhatsApp per augurare alla famiglia e agli amici un sereno Natale. Ma quante volte hai ricevuto sempre lo stesso messaggio da parte di quel lontano zio? “Auguri di buon Natale e felice anno nuovo!” appartiene alla categoria degli auguri più inflazionati, abusati e (probabilmente) odiati!

Suvvia, allora, un po’ di creatività! Se non sei un tipo creativo e non ci sai fare con le parole, beh, sei nel posto giusto. Abbiamo selezionato per le migliori app per fare gli auguri di Natale alla famiglia e agli amici. Tutte le applicazioni che troverai in questa guida, ti aiuteranno a trovare le parole giuste (e, a volte, anche le immagini!) per augurare un sereno Natale a tutte le persone che ami. Sei pronto per scoprirle tutte? Iniziamo!

Cartolina di Natale

Cartolina di Natale

Il Natale è una delle festività più importanti, si celebra nell’ultima settimana di dicembre e molte persone ne approfittano per fare gli auguri alla famiglia e agli amici. Ecco perché Cartolina di Natale è l’applicazione ideale se desideri creare ed inviare ai tuoi cari una cartolina con un’immagine ed un messaggio di auguri.

Questa fantastica app per fare gli auguri di Natale ti permette di scegliere tra numerosi sfondi per creare il tuo biglietto natalizio. Cuori, fiocchi di neve, alberi illuminati e simpatici pupazzi di neve faranno da sfondo alla tua cartolina di auguri. Puoi ovviamente aggiungere tutto il testo che desideri insieme al tuo nome e pubblicare il tuo biglietto su tutti i social network in modo da poter estendere gli auguri a tutti i tuoi contatti.

Cartolina di natale è l’app semplice da usare, molto leggera e in grado di funzionare su tutti gli smartphone con sistema operativo Android dalla versione 4.1 e successive.

Scarica Cartoline di Natale per Android.

Christmas Songs

Christmas songs

Le canzoni di Natale sono uno degli elementi che ti aiuta a portare l’atmosfera natalizia in casa tua. Certo, soprattutto se combinate con le migliori skill Alexa per Natale. Ebbene, l’app Christmas Songs contribuisce a rendere questo periodo dell’anno ancora più unico ed indimenticabile. Quest’applicazione è ricca di classici natalizi e ti permetterà di riprodurli tutte le volte che desideri.

Oltre a riprodurre le canzoni, Christmas Songs ci permette di accedere ai testi dei brani per cantarle, di guardarle in video, impostarle come sveglia o suoneria e, ovviamente, di inviarle ai tuoi cari. Puoi usare Christmas Songs per fare gli auguri alla tua famiglia e agli amici donando loro una indimenticabile canzone natalizia.

Quest’app per fare gli auguri di Natale è molto semplice da usare, grazie all’interfaccia chiara ed intuitiva. L’applicazione viene aggiornata periodicamente, pesa circa 54 megabyte ed è in grado di funzionare su tutti gli smartphone con sistema operativo Android 5.1 e successivi.

Scarica Christmas Songs per Android.

JibJab

JibJab

L’app JibJab ti consente di inviare e ricevere cartoline di Natale in formato digitale: il tutto in modo intuitivo, veloce e semplice. Questa è l’app che fa al caso tuo se desideri fare gli auguri alla tua famiglia e ai tuoi amici. Puoi scegliere tra diverse cartoline di Natale con immagini e video e puoi aggiungervi i volti dei tuoi cari o dei tuoi amici. Con JibJab le tue cartoline prenderanno vita in maniera divertente e del tutto personalizzata. Scegli l’elfo natalizio, personalizzalo con la foto del volto di tuo zio e crea una divertente cartolina in cui tuo zio vestito da elfo ballerà sulle note di una canzone di Natale!

L’app è disponibile sia per Android che per iOS: per poter inviare i tuoi auguri di Natale dovrai registrarti oppure accedere al tuo account Facebook.

Scarica JibJab per Android e iOS.

Cartoline di Natale

Cartoline di Natale

Quest’app per fare gli auguri di Natale è davvero una miniera di idee. Con Cartoline di Natale potrai scegliere tra diversi layout e frasi nonché scrivere i tuoi messaggi per una completa personalizzazione degli auguri. L’app include un editor di immagini davvero dettagliato con cui potrai scegliere un’immagine e modificala usando tutti gli strumenti disponibili.

Una volta creata la cartolina di Natale puoi condividerla sui social network che usi abitualmente oppure scaricarla sul tuo smartphone per inviarla ad amici e parenti. L’applicazione funziona su tutti i dispositivi Android.

Scarica Cartoline di Natale per Android.

Santa Yourself il tuo volto in un video di Natale

Santa Yourself

Questa è l’app per fare gli auguri di Natale che preferiamo in assoluto! Santa Yourself ti permette di inviare ai tuoi cari cartoline animate divertenti. Crea la tua cartolina, usa la tua foto su un elfo oppure su Babbo Natale e poi anima i tuoi auguri natalizi: l’elfo (con il tuo volto!) inizierà a ballare sulle note di una divertente canzone natalizia.

Come avrai intuito, Santa Yourself è l’app per fare gli auguri di Natale che si discosta completamente dalle precedenti. Divertente ed ironica, quest’applicazione ti permette di augurare “Buon Natale” ad amici e familiari in un modo del tutto nuovo e personale! Puoi infatti scegliere tra canzoni e balletti diversi, in modo da poter personalizzare al massimo gli auguri di Natale.

Scarica Santa Yourself per Android e iOS.

ElfYourself

Elf yourself

Crea la tua cartolina natalizia da inviare ad amici e familiari con ElfYourself, una delle app per fare gli auguri di Natale più semplici da usare. Vesti i panni di un elfo, scegli la tua musica preferita ed aggiungi il volto di un tuo amico o familiare ad un altro elfo, per rendere la tua cartolina ancora più divertente!

In tutto, puoi creare cinque elfi e dare loro le sembianze dei tuoi cari. Una volta completata l’opera, gli elfi balleranno sulle note di una divertente canzone natalizia. Insomma, il risultato finale dipende soltanto da te e dalla tua creatività ma ElfYourself ti aiuterà senza dubbio a rendere indimenticabili gli auguri di Natale.

Scarica ElfYourself per Android e iOS.

Christmas Cards

Christmas Cards

Invia gli auguri di Buon Natale ai tuoi cari, familiari e amici con Christmas Cards. L’app contiene un’ampia selezione di biglietti di auguri di Natale e Capodanno dal design professionale. Per visualizzare la galleria delle immagini non dovrai essere necessariamente connesso ad internet.

Creare la tua cartolina natalizia è davvero molto semplice: ti basterà scegliere tra i diversi layout proposti, scrivere il tuo biglietto di auguri e il gioco è fatto!

Scarica Christmas Cards per Android.

Touch Note

Touch Note

Dal design semplice e pulito, Touch Note è l’app per fare gli auguri di Natale che ti permette di inviare fisicamente le cartoline in tutto il mondo ad un prezzo contenuto. Puoi creare la tua cartolina usando una delle foto che hai salvato sullo smartphone. Una volta completata, la tua cartolina verrà stampata su fogli di carta spessa 300g per m2, 10x15cm e ricoperte da una pellicola di rivestimento lucida.

Touch Note è davvero perfetta se stai cercando un’app che ti permetta non solo di personalizzare il tuo biglietto di auguri ma anche di inviarlo fisicamente ai tuoi familiari ed amici.

Scarica Touch Note per Android e iOS.

Christmas Photo Frames, Effects & Cards Art

Christmas Photo Frame

Con questa fantastica app puoi accedere ad una vasta collezione di cornici ed effetti speciali per inviare i tuoi auguri di Natale. Sono ben 500 i modelli tra cui scegliere per creare – in maniera semplice ed intuitiva – le tue cartoline di Natale personalizzate e sorprendere tutti i tuoi amici durante le festività natalizie!

Ti basterà scegliere uno dei modelli proposti nell’app, selezionare le foto dalla tua Galleria o Fotocamera, aggiungere del testo e condividere il risultato! Sono inoltre tanti gli effetti fotografici tra cui scegliere per realizzare la tua cartolina natalizia. Un esempio? Puoi scegliere tra diversi cappelli di Babbo Natale ed aggiungerli alla foto di un amico. Oppure puoi decorare le tue foto con palline di Natale realistiche, fuochi d’artificio e ghirlande.

L’immagine risultante potrà essere impostata come icona di contatto (oppure come sfondo) e salvata sul tuo smartphone. Infine, puoi inviare la cartolina natalizia che hai creato o pubblicarla su Facebook, Instagram, Twitter per condividerla con i tuoi amici!

Scarica Christmas Photo Frames, Effects & Cards Art per Android e iOS.

Conclusioni

Siamo sicuri che le app che ti abbiamo segnalato in questa guida ti aiuteranno a fare gli auguri di Natale alla famiglia e agli amici in maniera indimenticabile. E se vuoi portare altra atmosfera natalizia a casa tua, dai un’occhiata alla guida le skill di Alexa per Natale. Se hai bimbi a casa, dovresti inoltre provare le app di Natale divertenti per bambini oppure permettere a Babbo Natale di telefonare ai tuoi piccoli. E se i tuoi figli diventano particolarmente insistenti durante il periodo natalizio, prova insieme a loro le app per seguire Babbo Natale in diretta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.