App per neo genitori

Prepararsi ad avere un bambino è un momento bellissimo e ricco di emozioni. Sembra che ci sia tanto da fare e da preparare in così poco tempo e, a volte, l’ansia la fa da padrona! Certo, la tecnologia non può renderti un buon genitore ma può aiutarti ad essere sempre organizzato. Dopo averti svelato le 10 utili app per mamme lavoratrici e le migliori app per monitorare la gravidanza, in questo articolo faremo molto di più per alleggerirti nelle tue giornate! Se sei una futura mamma o un futuro papà, ecco le migliori app per neo genitori che ti semplificheranno di molto la vita.

Pregnancy tracker

Pregnancy Tracker app per neo genitori

L’app per neo genitori Pregnancy Tracker è molto popolare ed usatissima in tutto il mondo. L’applicazione è dotata di una calcolatrice e un calendario molto utile per le donne che stanno cercando di rimanere incinta. In questo modo, puoi vivere pienamente la tua avventura di neo genitore, dal concepimento fino alla nascita e ai primi giorni di vita del tuo bambino.

Con Pregnancy Tracker puoi anche monitorare lo sviluppo del tuo bambino e ottenere consigli su cosa aspettarti fisicamente ed emotivamente in ogni momento del tuo percorso. Ogni settimana puoi trovare nell’app informazioni e notizie sulla crescita del tuo bambino con utili articoli ed approfondimenti.

Molto ricca è la community online che ruota intorno a questa fantastica app per neo genitori: ogni giorno puoi leggere sui forum le opinioni e le esperienze delle altre future mamme.

Scarica Pregnancy Tracker per Android | iOS (gratuito)

Ehi, sto crescendo!

Ehi sto crescendo

Questa utilissima app per neo genitori si concentra sulla prima infanzia del tuo bambino, sugli scatti di crescita e sui cambiamenti che subisce man mano che cresce. Grazie ad un intuitivo calendario, l’app Ehi sto crescendo è in grado di mostrarti quando devi aspettarti “tempeste” o cambiamenti nel comportamento del tuo bambino oppure quando è molto probabile che tu stia per entrare in un periodo tranquillo.

Cliccando su una qualsiasi voce del calendario potrai ottenere ulteriori informazioni su ciò che sta accadendo al tuo piccolo oltre a validi consigli per affrontare gli scatti di crescita. Ehi, sto crescendo è l’app che ti aiuta nei momenti più difficili spiegandoti i cambiamenti improvvisi nel comportamento che possono essere piuttosto spaventosi per i neo genitori.

E, se vuoi approfondire ancora di più le fasi di crescita del tuo bambino, dai un’occhiata alle 5 app per monitorarle!

Scarica Ehi, sto crescendo per Android | iOS

Tinybeans

Tinybeans app per neo genitori

Stai cercando un modo (privato ma ugualmente intuitivo) per condividere le foto della tua gravidanza e del tuo bambino? E allora dovresti provare Tinybeans! Questa fantastica app per neo genitori è costruita come un vero e proprio diario a cui possono accedere soltanto persone selezionate. La versione gratuita dell’app per Android, iPhone e web ti consente di condividere con la famiglia e gli amici lo sviluppo di tuo figlio in immagini e brevi video.

Tinybeans è un’app molto divertente perché ti permette di applicare alle tue foto filtri e adesivi. L’aggiornamento alla versione a pagamento dell’app ti permette di usufruire della spedizione gratuita in tutto il mondo per stampare i tuoi fotolibri, oltre a più spazio per ospitare video e foto ad altra risoluzione.

Prima di scaricare Tinybeans, dai anche un’occhiata alla nostra guida come condividere video online con la famiglia e come condividere foto privatamente in famiglia.

Scarica: Tinybeans per Android | iOS

Amazon (Prime)

Amazon app per neo genitori

Anche se potrebbe sembrarti strano l’inserimento di Amazon Prime in questa lista, beh, sappi che l’app Amazon è destinata ad entrare prepotentemente nella tua vita! Dopo la nascita del tuo piccolo avrai infatti meno tempo per fare la spesa o per acquistare i tuoi prodotti preferiti. Ecco perché abbiamo inserito Amazon Prime nella lista delle migliori app per neo genitori. L’applicazione ti permette di ordinare, in pochi e semplici click, tutto ciò di cui hai bisogno: pannolini, latte in polvere, generi alimentari e caffè (ti servirà dopo le prime notti che trascorrerai insonne!).

Anche l’accesso a Prime Video è un aiuto in più offrendoti un intrattenimento illimitato mentre allatti il tuo piccolo. Anche se non sei un grande acquirente online, fidati di noi: Amazon Prime è l’app per neo genitori che ti renderà tutto molto più semplice!

Scarica Amazon per Android | iOS

White Noise Baby

White Noise baby app per neo genitori

L’effetto rilassante che il rumore bianco può avere sui neonati è davvero sorprendente! Del resto, le migliori app di rumore bianco per far dormire i bambini sono tantissime e molto efficaci ma White Noise Baby aggiunge quel qualcosa in più.

Quest’app per neo genitori è dotata di suoni di rumore bianco molto efficaci insieme a una variegata libreria musicale. Insomma, va provata magari insieme al generatore di rumore bianco per il neonato Baby Shusher!

Scarica White Noise Baby per Android| iOS

Baby Tracker

Baby Tracker app per neo genitori

Tutti i neo genitori vogliono monitorare lo sviluppo del loro bambino e farlo è importante anche dal punto di vista medico. Baby Tracker, disponibile per Android e iPhone, ti consente di monitorare ogni aspetto del tuo viaggio da neo genitore.

Alimentazione, cambio del pannolino, peso e tempi di sonno sono solo alcuni degli elementi che puoi monitorare usando questa fantastica app per neo genitori. Inoltre, puoi sincronizzare i dati monitorati tra i dispositivi per tenere aggiornata tutta la famiglia!

Scarica Baby Tracker per Android | iOS

Wi-Fi baby monitor

Baby monitor app per neo genitori

Se hai un telefono Android di riserva, non sprecare soldi per acquistare un nuovo baby monitor: riutilizza il tuo vecchio telefono per crearne uno tutto tuo! La versione gratuita di questa app ti permette di monitorare il tuo bambino mentre dorme. Con l’aggiornamento alla versione a pagamento, potrai inoltre guardare il video del tuo piccolo che dorme o gioca e anche parlare con il tuo bambino mentre sei in un’altra stanza. L’app Wi-Fi baby monitor è in grado di comunicare direttamente con computer Windows e Mac: questo la rende perfetta per i genitori freelance che lavorano prevalentemente al computer.

Se sei curioso di scoprire, nel dettaglio, come usare il tuo smartphone per controllare il tuo piccolo mentre dorme, leggi la nostra guida baby monitor gratis usando lo smartphone e come trasformare iPhone in baby monitor con i Comandi Rapidi.

Scarica Wi-Fi Baby Monitor Lite per Android

Instagram

Instagram

Instagram non è un’app pensata esclusivamente per genitori ma può giocare un ruolo importante nella nostra vita di genitori. E con questo non intendiamo usarla per postare le foto del tuo piccolo!

Mettere al mondo un bambino può essere un processo solitario, soprattutto se la tua famiglia è lontana. Ebbene, Instagram è pieno di account di persone che condividono il loro percorso genitoriale, insieme a specialisti, ostetriche e guru che promuovono la creazione di utili comunità di genitori.

Una nota importante: non cercare mai sui social media consigli su questioni mediche. Nessun influencer può sostituirsi alla scienza o al tuo medico, non importa quanto possa sembrare convincente!

Scarica Instagram per Android | iOS

La tua nuova vita da neo genitore

Iniziare la tua nuova vita come mamma o papà può essere molto emozionante, sorprendente ma anche estenuante! Speriamo che queste app per neo genitori possano aiutarti durante il tuo meraviglioso viaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.