App per mamme

Che si tratti di creare una lista della spesa, monitorare lo sviluppo del tuo piccolo o trovare i migliori playground adatti ai bambini, dai un’occhiata alle migliori app per mamme in grado di aiutarti a gestire la tua vita quotidiana. Dopo averti svelato le 10 utili app per mamme lavoratrici, in questa guida ti riveliamo quali sono le migliori app per mamme che devi assolutamente scaricare sul tuo smartphone!

Hey! Vina

Hey! Vina

La maggior parte delle app per mamme è orientata all’organizzazione o alla conservazione dei ricordi dei loro bimbi, Ma Hey! VINA è completamente diverse perché progettata per aiutarti a connetterti e incontrare altre mamme della tua zona.

Se ti sei trasferito da poco in una nuova città, vuoi connetterti con le mamme mentre sei in viaggio o semplicemente vuoi incontrare nuovi amici, quest’app ti aiuta a stabilire connessioni ovunque tu sia.

Scarica Hey! Vina per Android e iOS.

Cozi

Cozi

Sii sempre organizzata in famiglia con l’app Cozi! Questa è davvero una fantastica app per mamme perché ti permette di condividere calendari, impostare promemoria, creare elenchi di cose da fare condivisi. E non solo: usando Cozi puoi anche scrivere le tue liste della spesa e conservare le ricette. Il calendario Cozi Today ti permette inoltre di visualizzare facilmente il tuo programma giornaliero e le attività da portare a termine in giornata.

Molto utile il diario di famiglia per ricordare momenti meravigliosi trascorsi con la tua famiglia oppure per inviare aggiornamenti alle persone importanti della tua vita. Chiunque disponga di un device può accedere facilmente a tutte le funzionalità di Cozi. Che tu stia utilizzando il tuo dispositivo mobile o lavorando sul tuo computer, Cozi ti aiuta a mantenere organizzazione e ordine nella tua famiglia.

Scarica Cozi per Android e iOS.

Playground Buddy

Playground Buddy

Sei in viaggio oppure nella tua città e desideri trovare un nuovo posto dove portare i tuoi bambini a divertirsi all’aria aperta? Bene, Playground Buddy è l’app che fa per te perché ti aiuta a trovare i migliori parchi giochi nelle vicinanze.

Con questa fantastica app per mamme puoi visualizzare sulla cartina i playground più vicini e cercare le indicazioni stradali per raggiungerli. Playground Buddy ti permette inoltre di salvare i tuoi parchetti preferiti e persino inviare i dettagli ad altri amici anche se non usano l’app.

Con un database mondiale di oltre 200.000 playground, usando quest’app sei sempre sicura di trovare un parco giochi per i tuoi figli, ovunque tu sia. Hai un parco preferito che non vedi elencato nell’applicazione? Puoi aggiungerlo all’app in modo che anche gli altri possano apprezzarlo

Scarica Playground Buddy per Android e iOS.

Flipp

Flipp ti facilita la spesa e, allo stesso tempo, ti permette di risparmiare denaro. Inserisci il tuo codice postale e accedi facilmente a sconti e  coupon per fare la spesa in numerosi negozi. L’app ti consente di creare la tua lista della spesa, ritagliare coupon e persino sincronizzare le carte fedeltà del tuo negozio. Un ottimo aiuto, non credi?

Scarica Flipp per Android e iOS.

Trekaroo Family Travel

Trekaroo Family Travel

Sei spesso in viaggio con la tua famiglia? Allora Trekaroo Family Travel è l’app per mamme che fa al caso tuo. Questa fantastica applicazione ti permette di scoprire attività, hotel e ristoranti adatti ai bambini e di leggere le recensioni degli altri genitori. Puoi cercare il miglior ristorante per bambini in base alla valutazione degli altri genitore, al prezzo, all’età o alla distanza dal tuo hotel (o da casa tua). Con Trekaroo Family Travel puoi anche prenotare gli hotel grazie all’integrazione tra l’app e booking.com.

Scarica Trekaroo Family Travel per iOS.

Baby Connect

Baby Connect

Baby Connect è l’app che ti permette di monitorare lo sviluppo del tuo bambino più apprezzata ed usata dalle mamme di neonati. Con questa fantastica app per mamme puoi tenere sempre d’occhio le ultime poppate e i cambi di pannolini. Se stai allattando il tuo piccolo, puoi persino riportare sull’applicazione quale seno hai usato l’ultima volta e per allattare il tuo bambino.

Con Baby Connect, puoi anche monitorare il sonno, l’umore, i traguardi e l’anamnesi del tuo bambino. Puoi salvare la lunghezza ed il peso di tuo figlio ogni volta che vai dal pediatra e poi confrontarlo con i percentili nazionali o internazionali.

Scarica Baby Connect per Android e iOS.

Breathe, Think, Do with Sesame

Breathe, Think, Do with Sesame

Progettata per le mamme di bambini più grandicelli, Breathe, Think, Do si avvale della “collaborazione” di un simpatico personaggio di Sesame Street che insegna ai bambini come calmarsi e risolvere le piccole discussioni quotidiane. Questa app interattiva mostra ai bambini le tecniche di respirazione e il vocabolario emotivo da utilizzare per “sedare” i litigi in modo divertente e giocoso.

Scarica Breathe, Think, Do with Sesame per Android e iOS.

Waze

Waze

Non c’è niente di peggio che rimanere intrappolati nel traffico imprevisto con i tuoi figli che urlano sul sedile posteriore. Con Waze, il navigatore basato su un’attiva community, puoi rimanere aggiornato su ingorghi, incidenti e pericoli lungo la strada. Puoi anche trovare la stazione di servizio più economica nelle vicinanze, risparmiando denaro e tempo.

Scarica Waze per Android e iOS.

Ehi, sto crescendo

Ehi sto crescendo

L’app per mamme Ehi, sto crescendo ti permette di tenerti sempre informata sulle fasi di sviluppo che sta attraversando il tuo bambino. Con l’app, puoi inoltre creare un grafico personalizzato e ricevere notifiche quando il tuo piccolo fa un progresso!

Scarica Ehi, sto crescendo per Android e iOS. E dai anche un’occhiata alle 5 migliori app per monitorare la crescita del neonato.

Artkive

Artkive

Conserva le opere d’arte di tuo figlio e liberati del senso di colpa  per averne buttate via qualcuna per fare ordine. Usa l’app per mamme Artkive e scatta una foto al lavoretto che il tuo bambino ti ha portato da scuola, poi tagga il nome del tuo piccolo, caricala la foto nell’app e dai un voto ed un titolo all’opera d’arte. Puoi riguardare molto facilmente tutte le foto scattate e condividerle anche con i tuoi amici e la tua famiglia.

Scarica Artkive per iOS.

Find my friends

Find my friends

Puoi utilizzare quest’app per mamme in due modi: per individuare familiari e amici che hanno condiviso la loro posizione con te e per monitorare la posizione dei tuoi figli, se sono un po’ più grandi. Find my friends è l’app che ti permette di tenere sempre d’occhio la posizione dei tuoi figli. E’ molto utile soprattutto durante il periodo dell’adolescenza oppure se i tuoi figli già guidano l’auto o il motorino.

Se sei alla ricerca di un’app più specifica per monitorare la posizione dei tuoi bambini, dai anche un’occhiata alle app per localizzare i figli e sapere dove si trovano.

Ora scarica Find my friends per Android e iOS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.