Le app per lavare i denti ai bambini

L’igiene dentale è chiaramente importante e dovrebbe essere una delle tue priorità, soprattutto se hai bambini piccoli: ecco perchè dovresti davvero provare le app per lavare i denti ai bambini che ti suggerisco in questa guida! E’ infatti essenziale che i bambini lavino accuratamente i denti, per evitare problemi sia con i dentini da latte, sia con quelli permanenti. Spesso, però, può rivelarsi difficile convincere i figli a seguire questa salutare routine quotidiana. E’ un momento che molto di loro giudicano noioso, pesante, che toglie tempo al gioco, o alla televisione.

Ma, per fortuna, la tecnologia arriva in nostro aiuto attraverso le app per lavare ai denti ai bambini! Usando queste applicazioni, riuscirai rendere più divertente questo momento, evitando litigi e conflitti.

Le app per lavare i denti ai bambini

L’igiene orale in tenera età è spesso sottovalutata, perché i denti da latte sono destinati a cadere. Ma questo è un grave errore! Un dente da latte danneggiato può creare problemi anche alla dentatura permanente. Senza contare che la scarse igiene orale può dare luogo a infezioni batteriche pericolose.

Se non riesci a far comprendere l’importanza di tutto ciò a tuo figlio, puoi sempre ricorrere alle app per lavare i denti ai bambini. Molto spesso, infatti, imparare un nuovo concetto attraverso il gioco e il divertimento è la migliore soluzione per i bimbi. Inoltre, queste app per lavare i denti ai bambini saranno molto utili per te, specialmente se tuo figlio è molto vivace, non ama stare fermo e vuol sempre giocare!

Le app di cui ti perlerò sono per la maggior parte disponibili sia per Android che per iOS e possono esseer usate sia sullo smartphone che sul tablet. Con queste app, tuo figlio non avrà più scuse e diventerà bravissimo a lavare i denti! Cominciamo!

Le migliori app per lavare i denti ai bambini

Heroes of Hygiene

Heroes of Hygiene app per lavare i denti ai bambini

Splendida applicazione per aiutare i bambini a lavare i denti, Heroes of Hygiene ha quattro simpatici personaggi tra i quali scegliere (Capitan Molare, Ragazza Smaltata, Max il Filo Interdentale e Bianchi Perlati). Attraverso questi simpatici personaggi, i bambini saranno impegnati in un gioco divertente e coinvolgente per ben due minuti mentre si lavano i denti.
Senza contare che l’app insegna a spazzolare i denti in maniera corretta e spiega ai bambini l’importanza di mantenere i dentini puliti, oltre che a quella di visitare regolarmente un dentista.

Scarica Heroes of Hygiene per Android.

Brushy Time

Brushy Time app lavare i denti bambini

Quest’app per lavare i denti ai bambini è perfetta per intrattenerli mentre si occupano della loro igiene. Dotata di timer personalizzabili a tema pirata, Brushy Time ha tutte le carte in regola per fare divertire i bambini. Il pirata e il suo pappagallo, infatti, parleranno a tuo figlio tutto il tempo, e lavarsi i denti non sarà più un peso. L’app è gratuita, ma si può effettuare un aggiornamento pagando circa 0,80 centesimi in modo da ottenere un simpatico tema floreale.

Scarica Brushy Time per iOS.

T-Rex

App per lavare i denti bambini

Moltissimi bambini amano i dinosauri, forse anche tuo figlio. Se è così puoi scegliere T-Rex, il  timer per spazzolino da denti per bambini che, al momento, è disponibile solo per il sistema operativo iOS. Questa app per lavare i denti ai bambini è ideale per tutti i piccoli innamorati dei grandi dinosauri! Infatti, un simpaticissimo T-Rex spiega loro tutte le aree che devono essere spazzolate e lavate per bene, per far sì che i denti rimangano in buona salute. Mentre il conto alla rovescia prosegue, l’app evidenzia le parti che vanno lavate, così vostro figlio potrà controllare di aver spazzolato tutti i denti.

Scarica T-Rex per iOS.

Disney Magic Timer

Disney Magic Timer app lavare i denti ai bambini

Se invece hai un figlio – o più di uno! – innamorato del mondo Disney, Marvel e Star Wars, questa è l’app per lavare i denti ai bambini che fa al caso tuo! Disney Magic Timer ha ben 23 personaggi diversi tra quelli del mondo Disney, Marvel e Star Wars e offre un bellissimo adesivo digitale ogni volta che il tuo bambino lava i denti per due minuti.

Grazie al calendario integrato, quest’app per lavare i denti ai bambini ti aiuta anche a tenere conto dei progressi fatti e, per ogni traguardo raggiunto, regala un badge. Tuo figlio potrà scegliere l’immagine col suo personaggio preferito ogni volta che inizierà una nuova sessione: il bello è che l’immagine del personaggio viene rivelata man mano che i bambini spazzolano i denti, incoraggiandoli così a proseguire, fino a lavoro concluso. Davvero geniale!

Scarica Disney Magic Timer per iOS e Android.

Brush Up

Brush Up app lavare i denti ai bambini

Senza dubbio, Brush up è l’app per lavare i denti ai bambini più completa in assoluto, grazie alla presenza di Budd, un divertente robot dei cartoni animanti che spazzola i denti insieme a tuo figlio! In questo modo imparerà realmente a pulirli in maniera corretta. E tu adorerai questa app, che ti faciliterà il compito di spiegare al tuo bambino come fare.

Budd mostrerà a tuo figlio come e dove spazzolare e – già nelle versione gratuita – potrà ricevere in premio dei fantastici adesivi digitali. Con la versione premium – che contiene due nuovi premi al mese – potrai anche accedere ad un dettagliato report in tempo reale. Il report potrò essere addirittura inviato al tuo dentista che potrà così tenere sotto controllo i progressi e la salute dei denti di tuo figlio.

Scarica Brush Up per Android e per iOS.

Conclusioni

Le app per lavare i denti ai bambini di cui ti ho parlato in questo articolo sono davvero straordinarie. Devi solo trovare quella più adatta a tuo figlio e il gioco sarà fatto!
Potrai sfruttarle tu stesso per lavarti i denti con lui e giocare insieme. Condividere questo momento sarà sicuramente divertente e piacevole, per il tuo bambino.

Le applicazioni che ti ho svelato in questa guida sono quasi tutti gratuite e semplici da usare. Molte di esse sono dotate di un timer e sono in grado di intrattenere i bambini per il tempo necessario a spazzolare bene i denti. Regalano loro degli premi virtuali, dimostrando quanti progressi hanno fatto e quanto sono diventati bravi, incentivando la voglia di fare sempre meglio.

Usando regolarmente le app per lavare i denti ai bambini, i tuoi figli non troveranno più noioso lavarsi i denti, anzi! Potrebbero pensare di fare a gara con i genitori per vedere chi ha denti più puliti. Un gioco utile per la loro salute e per la tua tranquillità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.