app gps per bambini

Per tutti i genitori arriva il momento di regalare un cellulare al proprio figlio. Se gli hai regalato e scelto con cura il primo cellulare per bambini, è perché lo hai ritenuto abbastanza grande per andare in giro da solo e gestire un telefono. Questo non significa, però, che tu debba rinunciare a sapere dove si trova.

Non si tratta di spiare i suoi movimenti, di tenere traccia dei suoi spostamenti per sentirti al sicuro, mentre lui si sentirà totalmente indipendente. Le app gps per bambini che ti farò conoscere ti permetteranno, infatti, di localizzare il telefono di tuo figlio ovunque esso si trovi. Potrai sempre sapere dov’è e intervenire in caso di bisogno. Cominciamo!

eyeZy

eyeZy

Iniziamo con eyeZy, ovvero un’app di ottima qualità per il tracciamento GPS di telefoni Android. Scaricando quest’app, potrai attivare tutta una serie di utili funzionalità per tenere d’occhio tuo figlio:

    • Magic Alerts: è la funzionalità di geofencing di eyeZy che ti permette di impostare zone riservate e ricevere notifiche;
    • Pinpoint: con cui puoi impostare le parole limitate. Se queste parole vengono pronunciate all’interno di una conversazione, una ricerca sul Web o altrove, verrai avvisato immediatamente.

eyeZy ti permetterà inoltre di conoscere la posizione esatta del dispositivo di tuo figlio e potrà aiutarti a capire dove sta andando.

Scarica eyeZy

Hoverwatch

Hoverwatch

Hoverwatch è l’app mobile che ti permette di monitorare non solo la posizione GPS dei tuoi figli ma anche la cronologia del telefono, le attività sui social media nonché i messaggi inviati e ricevuti. Compatibile con Android, Windows e Mac OS X, Hoverwatch è progettata per rimanere completamente invisibile sul dispositivo su cui è installata. La potente funzione di geolocalizzazione ti fornirà informazioni sulla posizione del telefono utilizzando segnali Wi-Fi, ripetitori cellulari e GPS. Insomma, è davvero l’ideale per monitorare gli spostamenti dei tuoi bambini dopo la scuola oppure quando sono in giro con gli amici.

Scarica Hoverwatch

XNSPY

XNspy

Ideale per monitorare da remoto qualsiasi smartphone o tablet, XNSPY è una piattaforma all-in-one che può essere utilizzata in maniera efficace anche per il controllo parentale. L’app supporta varie applicazioni come WhatsApp, Snapchat, Facebook Messenger, Facebook App, Instagram, Tinder e molto altro: in questo modo potrai anche tenere d’occhio le attività dei tuoi figli, se sei preoccupato per la loro sicurezza sul web XNSPY è facile da usare e ti permette di iniziare a monitorare subito i dispositivi di tuo interesse.

Scarica XNSPY

Snoopza

Snoopza

Ideale per il monitoraggio gratuito di smartphone con sistema operativo, Snoopza è un’altra fantastica app gps per bambini. E non solo: questo software ti permette anche di monitorare le telefonate e di tenere traccia dei messaggi sui social media. Ha anche una funzione per tenere traccia della cronologia di utilizzo di Internet e YouTube.

Insomma, Snoopza è un ottimo software di monitoraggio del telefono e per il controllo parentale. Nella sua versione gratuita, l’app garantisce soltanto funzionalità “di base” di monitoraggio del telefono cellulare, degli SMS, della cronologia di Internet e della geolocalizzazione Sottoscrivendo la versione premium, invece, potrai accedere a funzionalità più avanzate come registrazione delle chiamate, messaggi sui social media, modalità invisibile, schermate e altro.

Scarica Snoopza

Life360

Life360 app gps per bambini

Disponibile sia per Android che per iOS, quest’app gps per bambini è davvero completa. Usando Life360 potrai infatti creare un gruppo privato per la tua famiglia o per i tuoi amici, chiaramente chiedendo prima il permesso alle persone che vuoi inserire.

Nella sua versione gratuita, potrai già controllare dove si trova tuo figlio in tempo reale, ma se deciderai di acquistare l’aggiornamento, potrai ottenere un’ulteriore funzione che ti permetterà di monitorare totalmente gli spostamenti di tuo figlio.

Oltre a questo, Life360 a pagamento ti offre il servizio Crash Detection, che utilizza l’accelerometro per rilevare un eventuale incidente d’auto! Quando l’applicazione rileva un arresto anomalo, gli agenti del pronto intervento preparati per tale lavoro chiameranno i servizi di emergenza e avviseranno tutti i membri del gruppo famigliare. Questo è davvero un servizio incredibile!

Scarica Life360 per Android e per iOS.

GeoZilla

GeoZilla app gps per bambini

GeoZilla è un’app gps per bambini facile da usare per tracciare i movimenti di tuo figlio. Come per altre app, dovrai creare un gruppo al quale aggiungere i membri che ti interessano – che dovranno dare il loro permesso.

Quando l’app sarà configurata, ti avviserà della partenza e dell’arrivo dei membri della famiglia dei quali ti interessa tenere traccia. Ti potrà dire dove sono stati durante il giorno, quindi potresti trovarla particolarmente utile se hai un figlio adolescente neo patentato. Pensa che GeoZilla ti farà sapere anche se ha utilizzato il telefono mentre era alla guida! Anche questa applicazione ti invierà un avviso in caso di emergenza, qualora dovesse verificarsi un incidente.

Scarica GeoZilla per iOS e per Android.

Glympse

Glympse app gps per bambini

Questa è un’applicazione un po’ diversa, che richiede la partecipazione diretta di tuo figlio. Per vedere la sua posizione, infatti, dovrà condividere un “glympse” con te. E’ un’app semplice, non richiede neanche registrazione. Molto utile quando devi recuperare tuo figlio da qualche amico e hai bisogno di conoscere la sua posizione.

Scarica Glympse per iOS e per Android.

Find My Kids

Find my kids app gps per bambini

Il nome dice tutto! Questa applicazione terrà traccia della posizione di tuo figlio e ti dirà quando parte e quando arriva, un po’ come quelle viste finora. Find my kids è l’app gps per bambini dotata anche di un utilissimo pulsante SOS che tuo figlio potrà premere in caso di bisogno. Quando lo farà, tu riceverai una notifica e la riceverai anche quando il telefono di tuo figlio sarà quasi scarico!

Ma non è finita qui, questa app è decisamente sorprendente! Oltre a localizzare tuo figlio, l’app ti permette di ascoltare ciò che avviene attorno a lui, di inviare un segnale rumoroso molto forte per fare in modo che trovi il dispositivo e di comunicare con lui attraverso adesivi.

Find my Kids è molto utile perché può essere installata anche sui migliori braccialetti antismarrimento con GPS per bambini.

Scarica Find my kids per Android e per iOS.

Family Link

app gps per bambini

Google Family Link è un’applicazione davvero interessante per i genitori! Il suo scopo è non è solo quello di fornire la posizione di tuo figlio, quando esce e porta con sé il telefono, ma anche quella di insegnargli a limitare l’uso del cellulare stesso, attraverso l’impostazione di limiti di tempo e di attività sullo schermo.

Potrai effettuare questi monitoraggi una volta creato un gruppo Famiglia su famiglie.google.com. Fatta questa operazione, potrai abilitare tutte le impostazioni di posizione sul telefono di tuo figlio. Sarà poi semplice rintracciarlo: dovrai avviare l’applicazione, selezionare il nome di tuo figlio e cliccare su “configura” sulla scheda dedicata alla posizione. Possono volerci svariati minuti per trovarlo, ma è un buon modo per avere un’idea dei suoi movimenti quando non puoi tenerlo d’occhio direttamente.

Scarica Google Family Link per Android e iOS

Come localizzare i bambini su iPhone (senza app specifiche)

app gps per bambini

Se tuo figlio possiede un iPhone, non ti occorrono app esterne per monitorare i suoi movimenti. Puoi infatti sfruttare la condivisione familiare integrata che trovi all’interno del telefono stesso sotto la dicitura “In Famiglia”. Proprio come per l’app di localizzazione GPS fornita da Google, di cui ti ho parlato poco prima, dovrai configurare la condivisione familiare, prima di poter sfruttare questa funzione del sistema iOS.

Con la funzione attiva, potrai condividere non solo la posizione GPS (che è ciò che probabilmente ti interessa di più) ma anche libri, acquisti sull’App Store, abbonamenti multimediali e anche i piani di archiviazione di iCloud fino a un massimo di sei membri.

Chiaramente, la funzione più importante è quella di poter tenere traccia dei movimenti di tuo figlio e lo potrai fare prendendo il suo iPhone, andando su Impostazioni, poi cliccando sul suo nome e su Condividi la mia posizione. Successivamente toccherai il tuo nome e potrai condividere la posizione del cellulare di tuo figlio con il tuo.

Ma ci sono anche altri sistemi, per localizzare un iPhone e te lo spiego nel paragrafo che segue.

Trova il mio iPhone

Ecco qui un altro sistema per localizzare la posizione di tuo figlio se possiede un iPhone. Dovrai assicurarti che la funzione “Trova il mio iPhone” sia attiva, sul cellulare di tuo figlio. Dopo di che dovrai solo cercare la stessa app sul tuo telefono e cliccare sul nome del suo dispositivo. Il gioco è fatto!

Conclusioni

Quando ritieni che tuo figlio sia abbastanza grande per uscire da solo e avere un telefono, non dimenticare di attivare una delle migliori app gps per bambini. Nonostante si senta grande, potrebbe aver bisogno di aiuto ancora per molto tempo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *