Halloween è una delle feste più attese dell’anno: è in occasione di questa serata che i bambini e gli adulti indossano costumi inquietanti ed incredibili. La paura e lo scherzo vengono celebrate durante questa “lugubre” festività tanto amata dai bambini. E allora, perché non aggiungere un tocco di brivido in più le app con filtro Halloween più spaventose? Queste applicazioni ti permettono di aggiungere filtri mostruosi alle tue foto e di fare una sorpresa agghiacciante ai tuoi amici e alla tua famiglia.

Lo sappiamo: scegliere l’app con filtro Halloween che più si adatta all’età dei tuoi figli e ai tuoi gusti è molto difficile. Sono davvero tante, infatti, le applicazioni che puoi scaricare sul web. Ma niente paura! Dopo averti svelato quali sono i migliori giochi horror interattivi per bambini per Halloween e le 8 skill di Alexa per Halloween, in questa guida ti mostriamo un elenco delle migliori app per aggiungere filtri ed effetti di Halloween alle tue foto dallo smartphone!

Ma fai molta attenzione: non tutte sono adatte ai bambini!

Zombify

Zombify

Zombify è un’app fantastica per trasformare le persone in zombie! Ovviamente, se sei già uno zombie, quest’applicazione non farebbe altro che mostrare agli altri il tuo vero volto! Scherzi a parte, Zombify è un’app che si basa sulla realtà aumentata, è in grado di riconoscere il tuo viso e ti farti assumere subito le sembianze di uno zombie. Puoi aggiungere divertenti effetti al tuo nuovo volto come, ad esempio, ruggiti oppure sibili…Inquietante, vero?

Zombify è anche ricca di filtri mostruosi che puoi aggiungere alle tue foto per aumentare il divertimento. Fantastiche sono anche le animazioni oppure gli insetti che puoi inserire nelle tue foto per Halloween. Scarafaggi, vermi, serpenti potranno strisciare sul tuo viso per un effetto ancora più horror! Ma attenzione: le animazioni sono a pagamento. A parte questo, l’app è assolutamente gratuita.

Zombify è davvero divertente perché ti permette di condividere le tue foto e i tuoi video da zombie con amici e familiari. Ovviamente, sta a te scegliere i destinatari più coraggiosi!

Scarica Zombify per iOS e Android.

ZombieBooth 2

ZombieBooth 2

ZombieBooth 2 è la seconda edizione dell’app ZombieBooth che ha ottenuto 2 milioni di download in tutto il mondo. Molto simile a Zombify, quest’app con filtro Halloween è in grado di creare anche un video 3D di zombie direttamente con il tuo viso! Notevoli gli effetti che puoi applicare alla tua foto come, ad esempio, cicatrici e ferite tipiche degli zombie.

Ma la parte più interessante di ZombieBooth 2 è che l’app ti permette addirittura di giocare con i video degli zombie: sono infatti interattivi! Scorrendo il dito sullo schermo, lo zombie che hai visualizzato guarderà proprio nella tua direzione. Dunque, fai davvero attenzione quando sposti il tuo dito vicino alla sua bocca!

Insomma, quest’app con filtro Halloween è davvero fantastica. Dobbiamo però sottolineare che il risultato finale è un po’ meno realistico rispetto a quello dell’app precedente, soprattutto a causa della qualità dell’immagine. Tuttavia, giocarci è davvero divertente, provalo!

Scarica ZombieBooth 2 per iOS e Android.

The Walking Dead – Dead Yourself

The Walking Dead - Dead Yourself

The Walking Dead Dead Yourself è un’altra fantastica app con filtro Halloween che ti permette di reincarnarti in uno spaventoso zombie. Dotata di numerosi effetti e filtri, quest’applicazione è molto simile alle tue precedenti ma con una differenza molto importante. Con The Walking Dead Dead Yourself puoi infatti applicare sul tuo viso il volto dei personaggi del telefilm The Walking Dead: dunque, se sei un fan sella serie tv, apprezzerai davvero tanto quest’app.

Molto interessanti sono anche alcune frasi speciali che puoi aggiungere alle tue foto. Un esempio? “Sii mio” o “Il mio cuore è tuo”. Davvero divertente, se comprendi il gioco di parole! Belli gli effetti audio e video che puoi inserire con le foto così come l’interattività dell’applicazione: attento, perché gli zombie che crei possono morderti!

Insomma, The Walking Dead – Dead Yourself una meravigliosa app con filtro Halloween con cui stupire la tua famiglia e i tuoi amici.

Scarica The Walking Dead – Dead Yourself per Android e iOS.

Funny phone prank with camera

Bene, questa non è un’app con filtri Halloween in senso stretto ma è ugualmente in grado di rendere spaventosa la festività più lugubre del calendario. Quest’applicazione ti permette infatti di fare uno scherzo cattivissimo ai tuoi amici e parenti.

Come funziona? Per prima cosa, devi impostare un timer di qualche secondo, poi devi passare il tuo smartphone ad un tuo amico chiedendogli di guardare una foto oppure un video. Nel momento in cui scade il timer, il tuo amico visualizzerà un volto davvero spaventoso sullo schermo. Ehm, sì, come quello che vedi qui sotto!

Funny phone prank with camera image

E puoi aggiungere anche i suoni e la vibrazione al tuo scherzo. Immagina che spavento! Ovviamente, usa Funny phone prank with camera soltanto con amici coraggiosi dai quali puoi aspettarti una reazione emotiva non troppo esasperata!

Scarica Funny phone prank with camera per Android.

Halloween Photo Booth – Monster & Zombie Maker

Halloween Photo Booth – Monster & Zombie Maker

Halloween Photo Booth è un’app spaventosa pin grado di cambiare in tuo volto e di trasformarlo in quello di un mostro o di uno zombie. Come funziona? Prima devi scegliere (oppure scattare) una foto e poi puoi applicare le maschere e i filtri per Halloween.

Molto semplice da usare, quest’app con filtro Halloween è davvero perfetta per spaventare amici e parenti. Ma attenzione sempre a scegliere accuratamente il destinatario della tua foto!

Scarica Monster & Zombie Maker per iOS.

Corpse Cam

Corpse Cam

Se vuoi rendere il tuo volto davvero spaventoso per spaventare i tuoi amici e divertirti insieme a loro, Corpse Cam allora fa al caso tuo. Quest’app con filtro Halloween offre una buona scelta di filtri e maschere da applicare al tuo viso. A volte l’app di blocca un po’ troppo spesso ma è davvero semplice da usare e, dunque, il gioco potrebbe valere la candela.

Scarica Corpse Cam per iOS.

Face Swap

Face swap

Quest’app con filtro Halloween non è solo spaventosa ma anche molto divertente! Face Swap ti permette di scegliere tra filtri, maschere ed effetti paurosi: alcuni di essi sono abbastanza soft, come quello che vedi qui sotto.

Face Swap

Face Swap è un’app gratuita con acquisti in-app, è molto semplice da usare e ti aiuterò a rendere ancora più spaventosa la notte di Halloween.

Scarica Face Swap per Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.