gadgets intelligenti

Diventare genitori è una bellissima sfida, difficile ma ricca di soddisfazioni. Per fortuna, la tecnologia è in grado di darci una mano con i gadgets intelligenti in grado di semplificarti la vita, soprattutto se sei diventato genitore da poco.

Ed è proprio per le neo mamme e i neo papà che ho raccolto i dispositivi smart più tecnologici e utili presenti sul mercato. Dal termometro intelligente al baby monitor smart: questi gadget possono aiutarti a rendere più gestibili i primi anni di vita del tuo piccolo. Sei curioso di scoprire di cosa sto parlando? Continua a leggere questa guida!

Culla intelligente

Culla intelligente

Far addormentare il tuo bambino è molto difficile e lo è ancora di più farlo riaddormentare durante la notte? Per fortuna esiste la culla intelligente che reagisce e si muove in base ai movimenti del neonato.

In particolare, se il tuo piccolo si agita oppure piange, la culla inizierà a vibrare e a cullarlo dolcemente riuscendo a calmarlo in meno di un minuto. La culla smart è anche dotata di un’apposita app che ti permette di monitorare ogni movimento del tuo bambino e di regolare i movimenti del lettino. Insomma, grazie alla culla smart, il tuo bambino dormirà sonni tranquilli e, ovviamente, anche tu!

Termometro intelligente

Termometro intelligente

Usare un termometro smart è senza dubbio un ottimo modo per misurare la temperatura del tuo bambino quando ha la febbre. Questo dispositivo tiene costantemente sotto controllo la temperatura del tuo piccolo grazie ad un apposito cerotto in silicone che va posizionato sull’ascella del bimbo. Il cerotto invia le letture della temperatura al termometro che, a sua volta, invia i dati in modalità wireless al tuo smartphone.

Con questo dispositivo smart sarai in grado di tenere sempre sotto controllo la temperatura del tuo bambino e sapere quando è il caso di contattare il pediatra o passare all’azione. Il termometro smart come TUCKY è in grado anche di avvisarti ogni volta che la temperatura del tuo bambino è al di sopra del normale: in questo modo, potrai sempre intervenire per garantire il benessere del tuo piccolo.

Baby Monitor intelligente

Baby monitor

Il baby monitor intelligente è un “must have” che ogni genitore dovrebbe avere in casa. Questo dispositivo ti aiuta a tenere sempre d’occhio il tuo bambino, per aiutarlo a dormire tutta la notte. Il baby monitor intelligente come GHB è dotato non solo di videocamera ma anche di un’apposita app che ti aiuta a monitorare il tuo piccolo anche quando è completamente nella sua stanza.

La videocamera è inoltre dotata di visione notturna, che ti consente di controllare cosa sta facendo il tuo bambino e ti avvisa quando si muove oppure inizia a piangere. In questo modo, puoi dormire tutta la notte senza preoccuparti di svegliarti per controllare il tuo piccolo.

Il device intelligente che monitora la respirazione del bambino

Sense U baby monitor

Controllare il tuo piccolo durante la notte non è un compito facile, soprattutto se è nascosto nella sua culletta. Quante volte ti sei avvicinato per controllare se il neonato respirava ancora? Ebbene, ora è possibile monitorare la respirazione del bambino usando un dispositivo intelligente!
Il monitor smart come Sense-U ti aiuta a tener d’occhio il tuo bambino mentre dorme senza disturbarlo. In particolare, questo dispositivo ti avvisa ogni volta che rileva schemi di respirazione anormali o se il tuo piccolo si è girato a pancia in giù. Potrai monitorare ogni movimento e ricevere notifiche sui cambiamenti nella respirazione del neonato direttamente sul tuo smartphone.

Il fasciatoio intelligente e la bilancia Wi-Fi

Fasciatoio intelligente

Non sapevi esistesse, vero? Ebbene, la tecnologia ha fatto passi da gigante in questi anni arrivando a produrre un fasciatoio smart in grado addirittura di connettersi al tuo smartphone per monitorare il peso del tuo bambino. Si tratta, come avrai intuito, di un ottimo modo per essere sempre aggiornato sulla crescita del tuo piccolo.

Il fasciatoio smart come Hatch Baby Grow è in grado di inviare notifiche dettagliate sul tuo smartphone con le informazioni sul peso del tuo bambino. Avere queste informazioni a portata di mano ti aiuterà a capire meglio la salute del tuo bambino e ad identificare eventuali problemi.

Dispositivi smart che riproducono rumore bianco

Macchine rumore bianco

Avere un neonato in casa è una tale gioia, ma può anche essere piuttosto rumoroso! Una delle migliori macchine per il rumore bianco può aiutarti a calmare il tuo piccolo e portare pace e tranquillità in tutta la casa. Alcuni modelli possono essere controllati a distanza dal tuo smartphone: in questo modo, puoi regolare il livello del suono a seconda delle tue necessità e in qualunque stanza della casa tu sia.

Dalle ninne nanne al rumore bianco: questi dispositivi intelligenti sono in grado di riprodurre qualsiasi tipologia di suono, per ogni bambino e situazione. Alcuni di questi device sono anche dotati di una rilassante luce notturna che aiuta a far “scivolare” il neonato verso il sonno.

Il lettino intelligente

Lettino intelligente

Il lettino intelligente è un piccolo gioiello tecnologico! Questo dispositivo è infatti in grado di riprodurre ninne nanne e rumori bianchi per calmare il tuo bambino.

Ad esempio, il lettino Elettrico Big Space è dotato di ben tre livelli di temporizzazione: puoi scegliere il tipo di vibrazione da riprodurre e, quando il tuo piccolo si sarà addormentato, il timer lo spegnerà automaticamente.

La sdraietta intelligente

Sdraietta intelligente

La sdraietta smart ha molti vantaggi: aiuta a calmare il sonno del bambino e ne facilita il rilassamento. Il tuo piccolo potrà distrarsi mentre tu sei impegnato a preparare la cena ascoltando la musica riprodotta dalla sdraietta ed oscillando avanti e indietro.

Come la sdraietta Maxi-Cosi Cassia che è addirittura in grado di rilevare automaticamente il pianto e il movimento del bambino. Il device attiva la modalità dondolo ogni volta che il tuo piccolo si muove o piange. Puoi anche impostare un timer e la sdraietta intelligente si spegnerà automaticamente permettendo così al tuo piccolo di dormire bene e senza interruzioni.

Giocattoli intelligenti

Il tuo bimbo è cresciuto e sei alla ricerca di un giocattolo intelligente in grado di parlare e interagire con lui? Sembra troppo bello per essere vero, giusto? E invece esiste! Un giocattolo intelligente è esattamente ciò di cui ogni genitore ha bisogno per stimolare l’apprendimento e la curiosità dei loro bimbi.

Mi piace molto il peluche interattivo Goliath che cammina, abbaia e scodinzola come un vero cagnolino. Il tuo piccolo trascorrerà ore e ore di divertimento assicurato in compagnia di questo cagnolino!

Gadgets intelligenti per genitori smart

Essere genitori non è mai stato così facile con i gadget intelligenti di cui ti ho parlato in questa guida! Tutto ciò ti cui avrai bisogno è uno smartphone e potrai ad esempio monitorare addirittura la crescita del tuo piccolo con un semplice click! Insomma, sappiamo bene che essere genitori non è semplice ma l’uso della tecnologia intelligente può sicuramente renderlo molto più semplice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.