App di astronomia per bambini

Conoscere i nomi delle stelle che splendono in cielo è un altro passo in avanti per i nostri bambini. Un altro tassello da aggiungere al grande puzzle della conoscenza del mondo che li circonda. E, grazie alla tecnologia, oggi i nostri piccoli sono più vicini che mai a tutte le stelle dell’Universo. Ecco perché voglio svelarti le migliori app di astronomia per bambini che possono essere utilizzate da qualsiasi dispositivo mobile.

L’obiettivo di queste applicazioni è permettere ai nostri bambini di esplorare l’universo in modo divertente e stimolante, di conoscere il firmamento e la vastità della Via Lattea. Con queste app di astronomia facili da usare, ogni bambino saprà dove si trovano il Sole, le stelle e i pianeti nel grande sistema solare.

App di astronomia per bambini: una soluzione perfetta per stimolare la loro curiosità

L’apprendimento costante ed intelligente è la chiave per il benessere e la crescita del tuo bambino. Non è solo necessario che il tuo piccolo conosca il mondo in cui vive ma è fondamentale che sappia anche come funziona questo universo in cui siamo semplici frammenti di vita.

Star Walk 2

Star Walk 2

Iniziamo il nostro viaggio attraverso le migliori app di astronomia per bambini con Star Walk 2, l’applicazione che avvicina i bambini all’Universo e li prende per mano per condurli in una istruttiva passeggiata tra le stelle. Star Walk 2 è un incredibile atlante dell’universo che permette ai bambini di guardare le stelle e i pianeti in tempo reale. Ha un design minimalista spettacolare ed è molto intuitiva da usare.

Scarica Star Walk 2 per Android e iOS

Astrokids Universe

Astrokids Universe

Un’applicazione che facilita l’apprendimento e la conoscenza dell’universo in modo divertente! Con Astrokids Universe, il bambino veste i panni di un astronauta che viaggia attraverso le stelle assemblando puzzle e giochi di tipo arcade. In questi giochi, il tuo piccolo deve riuscire a portare a termine le diverse missioni spaziali a lui affidate, scoprendo il Sistema Solare, la Via Lattea e altre galassie. Nonostante proponga giochi divertente, quest’app rafforza le capacità cognitive del bambino come la memoria e la concentrazione.

Scarica Astrokids Universe per iOS

Solar Walk Free

Solar Walk Free

Proprio come se fosse un planetario, questa applicazione mostra l’universo in 3D e lo trasforma in un mondo fantastico e meraviglioso per il tuo bambino. Solar Walk Free permette un’esplorazione dettagliata del Sistema Solare in tempo reale, con passeggiate attraverso le sue lune e pianeti. Questa fantastica app di astronomia per bambini, invita i più piccoli a conoscere e ad esplorare comete e spiega loro in maniera completa come sono composti i corpi celesti.

Scarica Solar Walk Free per Android e iOS

Cosmolander – Missions in the Solar System

Cosmolander

Questa è un’altra eccellente app di astronomia per bambini, perchè li prende per mano e li conduce in un viaggio emozionante attraverso i pianeti e i loro satelliti. Con Cosmolander, i tuoi bambini faranno un viaggio interplanetario pieno di immaginazione e divertimento. Incoraggiateli a viaggiare scaricando questa fantastica applicazione!

Scarica Cosmolander – Missions in the Solar System per iOS

NASA

Nasa Kids

L’app della NASA, la famosa agenzia aerospaziale degli Stati Uniti, dedica una sezione speciale per bambini e studenti. La NASA TV può essere guardata in diretta, rendendo facile l’accesso a migliaia di video spaziali, notizie, tracker e contenuti entusiasmanti di diverso tipo.

SkyView Lite

SkyView Lite

Un’altra eccellente app che aiuterà i bambini a riconoscere galassie, pianeti e stelle! Con SkyView Lite, tuo figlio potrà esplorare i satelliti, utilizzare gli infrarossi del tuo cellulare per vivere un’esperienza sensoriale completa nonché imparare tutto quello che c’è da sapere sull’universo che lo circonda.

Scarica SkyView Lite per Android e iOS

Google Sky Map

Google Sky Map

Google offre una mappa del cielo molto completa basata sul potente strumento di Google Earth. Sky Map mette a disposizione dei bambini molteplici strumenti da usare durante le notti stellate per riconoscere nebulose, galassie, pianeti e altri corpi celesti.

Stellarium

Stellarium

Concludiamo il nostro viaggio attraverso le migliori app di astronomia per bambini con questa magnifica applicazione che ha più di 20 anni. Stellarium è un prezioso planetario che consente ai bambini di riconoscere le stelle da un catalogo di oltre 600.000 opzioni, tra cui pianeti, lune e altri corpi celesti.

Usa il tuo smartphone per stimolare al massimo la curiosità dei bambini

Le 8 app di astronomia per bambini che ti ho svelato in questa guida, sono l’ideale per scoprire cosa si nasconde nell’Universo, oltre il nostro mondo tangibile. Tutte le applicazioni di cui ti ho parlato sono dotate di un’interfaccia semplice, sono facili da usare, molto intuitive e facilitano l’apprendimento dei più piccoli.

Usa il tuo smartphone per stimolare la curiosità e l’apprendimento dei tuoi figli e permetti loro di scoprire le meraviglie che l’universo ha creato migliaia di anni fa. E se ami usare la tecnologia per scopi didattici, allora dai anche un’occhiata ai migliori siti educativi per bambini per imparare l’inglese e alle app educative per i più piccoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.