Metodi stravaganti restare incinta

Tu e il tuo partner siete pronti a “salire sull’affollatissima giostra” delle coppie che sta cercando di concepire? Se la risposta è “sì”, allora c’è una buona probabilità che tu abbia già sentito alcuni strampalati racconti su trucchi “collaudati e veri” per rimanere incinta più velocemente.

I metodi infallibili per rimanere incinta vanno dallo sdraiarsi con le gambe in alto (per lasciare che la gravità faccia il suo dovere) a quelli veramente bizzarri, come lanciare la tua biancheria intima sul tetto. Insomma, le coppie di tutto il mondo hanno inventano trucchi davvero strani che – giurano –  hanno aiutato lo spermatozoo e l’ovulo ad incontrarsi e ad iniziare quel viaggio meraviglioso chiamato “vita”.

Ma cosa c’è di vero in tutti questi trucchi e dicerie? Ebbene, nel nostro articolo analizziamo alcuni di questi metodi per rimanere incinta verificando la loro veridicità (o la falsità!).

E allora, sei pronta per scoprire i 7 metodi più stravaganti usati dalle donne di tutto il mondo per rimanere incinta più velocemente? Iniziamo e chissà, forse uno di questi trucchi finirà per aiutarti davvero. E invece gli altri? Beh, almeno ti aiuteranno a fare una bella risata!

La “magica” coppetta mestruale

restare incinta con la coppetta mestrualeE’ uno dei metodi più usati per rimanere incinta: inserire la coppetta mestruale dopo un rapporto aiuterebbe a rimanere incinta più velocemente perché mantiene lo sperma vicino alla cervice molto più a lungo di quanto farebbe altrimenti. Ebbene, come avrai intuito, questo trucco per restare incinta segue la stessa convinzione di base del restare con le gambe alzate dopo un rapporto sessuale. Ma aggiunge un “tocco moderno” a questo trucco con l’uso della coppetta mestruale!

Ma cosa c’è di vero in questo metodo? Ebbene, l’uso di una coppetta mestruale potrebbe aumentare le possibilità di ottenere una gravidanza. L’inserimento della coppetta dopo il rapporto sessuale può consentire a più spermatozoi di rimanere vicino alla cervice per un periodo di tempo molto più lungo. Questo metodo potrebbe essere sicuro, a patto che le coppie stiano attente a rimuovere la coppetta mestruale entro 12 ore, come indicato sulla confezione.

L’uso della coppetta mestruale per rimanere incinta è un metodo in voga in tutto il mondo ma, come avrai intuito, non vi è nulla di scientifico. Certo, puoi provarlo ma a patto che tu lasci la coppetta inserita soltanto per il periodo di tempo indicato sulla confezione.

No products found.

Mangiare un verme parassita

La diceria è: un parassita che vive in Bolivia potrebbe aumentare la fertilità di una donna. Proprio quando pensavi che non ci potesse essere alcun tipo di collegamento tra un verme parassita e la ricerca di una gravidanza, beh, devi ricrederti! Secondo i fautori di questa teoria così bizzarra, l’infezione causata dal verme sarebbe in grado di alterare il sistema immunitario di una donna in modo tale da renderla “più feconda”.

Ovviamente, si tratta di una teoria strampalata e molto pericolosa: sbarazzarsi dell’infezione causata dal parassita richiederebbe la somministrazione di un potente farmaco che, di solito, non è raccomandato in gravidanza.

E allora: non provarlo! Del resto, non riusciamo ad immaginare le nostre lettrici pronte ad ingerire un pericoloso parassita per aumentare le probabilità di rimanere incinta!

Assumere aspirina

Aspirina per rimanere incinta

La diceria è: l’assunzione quotidiana dell’aspirina a basso dosaggio può aumentare le possibilità di rimanere incinta creando un ambiente più favorevole per l’impianto dell’embrione. Prima di andare in farmacia, è ovviamente fondamentale valutarne i rischi con il tuo medico di fiducia. Ricorda, infatti, che molti studi affermano anche che l’aspirina può aumentare il rischio di aborto spontaneo.

Del resto, l’aspirina può essere utile nelle donne che hanno una storia di infertilità, specialmente se si tratta di infertilità inspiegabile con una probabile fonte infiammatoria. Ma non è ovviamente consigliata a tutte le donne che cercano di concepire.

Il nostro consiglio: parla con il tuo dottore. Farmaci diversi funzionano in modo diverso in base alle tue esigenze individuali, quindi è importante discutere sempre con il tuo medico prima di assumere qualsivoglia medicina. E questo è ancora più vero quando sei incinta o stai cercando di concepire.

Ananas + ovulazione = gravidanza!

Mangiare ananas per restare incinta facilmente

L’affermazione: mangiare la parte più dura dell’ananas subito dopo l’ovulazione può aiutarti a rimanere incinta. Questo strano metodo per rimanere incinta trova le sue radici nel credere che la bromelina, un enzima presente nel succo dell’ananas e nella parte più dura del frutto, possa aiutare a combattere la presenza di eventuali infiammazioni nell’organismo.

Anche se è improbabile che questo trucco possa aumentare le possibilità di rimanere incinta, la vitamina C presente nell’ananas è certamente un’opzione salutare per ogni donna che cerca di rimanere incinta perché sostiene il sistema immunitario.

E allora, cosa c’è di vero in questo metodo? Una dieta sana ricca di frutta e verdura fresca può avere un effetto positivo sulla salute generale. Ed è sempre un ottimo modo per iniziare una gravidanza. Vuoi dare un’occhiata a quali sono i cibi in grado di aumentare le probabilità di concepire un bambino? Leggi il nostro articolo Aumenta la fertilità e rimani incinta subito con questi cibi!

Ma non fare affidamento sul fatto che la parte più dura dell’ananas possa essere la “bacchetta magica” con cui restare incinta facilmente!

Consumare (quantità sicure) di sciroppo per la tosse

La strampalata teoria: alcuni sciroppi per la tosse contengono guaifenesina, un espettorante in grado di assottigliare il muco cervicale nello stesso modo in cui assottiglia il muco nasale. Questo può rendere più facile per lo sperma viaggiare verso l’ovulo durante l’ovulazione.

Anche in questo caso, si tratta di un trucco che non ha nessun fondamento scientifico. Sono infatti molti altri i fattori che entrano in gioco quando si cerca di rimanere incinta.

Nonostante ciò, vuoi comunque provare ad assumere quantità sicura di sciroppo per la tosse? Ebbene, consulta il tuo medico prima di provare qualsiasi cosa: solo con il parere di un esperto potrai assicurarti  di utilizzare un dosaggio sicuro e di non avere altri problemi che ti impediscono di rimanere incinta. Se il tuo medico ti dà il via libera, non c’è motivo reale per cui non puoi provare questo metodo.

L’agopuntura “onnipotente”

Agopuntura per restare incinta

Molti sostengono che l’agopuntura possa aiutare la fertilità e possa trattare qualsiasi tipo di disturbo della fertilità, inclusi livelli ormonali sbilanciati, aborti ripetuti, infertilità inspiegabile, difetto della fase luteale e sindrome dell’ovaio policistico (PCOS).

Alcuni esperti credono fermamente nell’uso dell’agopuntura per la fertilità. Se eseguita da un professionista qualificato, questa metodica potrebbe aumentare le tue possibilità di rimanere incinta.

L’agopuntura sembra essere un modo sicuro, promettente e relativamente poco costoso per provare a rimanere incinta se stai lottando da molto tempo per concepire un bambino. Inoltre, questa pratica può essere tranquillamente combinata con la medicina tradizionale e le pratiche di fertilità per aumentare le tue possibilità di avere un bambino.

L’albume d’uovo per rimanere incinta

Il muco cervicale più fertile assomiglia agli albumi d’uovo: ed è su questa somiglianza che si basa lo strampalato trucco di cui ti parleremo in questo paragrafo. Secondo questa teoria, i veri bianchi d’uovo possono essere inseriti nella vagina come sostituto del muco prodotto dall’organismo per aumentare la fertilità.

Ebbene, probabilmente l’unico caso in cui questo metodo potrebbe essere utile è se si stanno effettuando trattamenti di fertilità utilizzando Clomid. Questo farmaco, infatti, ispessisce il muco cervicale. In quest’ottica, gli albumi potrebbero aiutare gli spermatozoi ad entrare facilmente nella cavità uterica.

Certo, potrebbe avere senso ma chi utilizzerebbe degli albumi d’uovo durante un rapporto sessuale? Sicuramente, un normale lubrificante potrebbe aiutarti a rendere l’ambiente vaginale più ospitale per gli spermatozoi, come ad esempio, Conceive Plus!

Conclusioni

Abbiamo analizzato insieme i 7 modi più stravaganti messi in pratica dalle donne di tutto il Mondo per rimanere incinta facilmente. Non possiamo dire cosa c’è di vero in un metodo piuttosto che in un altro: possiamo solo intuirlo, con il nostro buonsenso.

Ecco perché ci appelliamo al tuo buonsenso: cerca sempre di usare la testa ed il tuo istinto, non aggrapparti a metodi che promettono miracoli. Purtroppo, non esistono! L’unico trucco è quello di avere sempre tanta pazienza, di evitare gli errori che possono ostacolare la gravidanza e di farti seguire da un ottimo specialista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *