Cartoni animati interattivi per bambini

Qualche decennio fa, la varietà di cartoni animati interattivi per bambini era molto limitata. Ve lo ricordate? In passato, ci alzavamo presto al mattino per guardare quegli episodi che venivano trasmessi di tanto in tanto in televisione. Abbiamo anche dovuto aspettare una data ben precisa per poter rivedere i nostri personaggi preferiti! Oggi tutto è cambiato e i bambini possono scegliere cosa vedere e quando. Inoltre, hanno una vasta gamma cartoni animati interattivi tra cui decidere…

Molte delle piattaforme di streaming sono progettate appositamente per i bambini, come YouTube Kids, Netflix e Dinsey +. Ed è su questi canali che è possibile guardare le intere serie dei numerosi cartoni animati che più piacciono ai tuoi bambini, da qualsiasi dispositivo mobile e da qualsiasi luogo. E allora, andiamo a dare un’occhiata ad alcune delle migliori serie di cartoni animati interattivi per bambini!

Cosa sono i cartoni animati interattivi per bambini?

Cartoni animati interattivi per bambini

I cartoni animati interattivi permettono ai tuoi figli di interagire durante la visione e, dunque, di non rimanere statici davanti alla tv. Soprattutto i bambini più piccoli, si sentono parte della storia e questa sensazione li motiva enormemente. L’attenzione rimane sempre alta e i piccoli possono seguire le istruzioni che propongono i personaggi che prendono vita sul piccolo schermo.

E sono davvero centinaia le tipologie di cartoni animati interattivi per bambini tra cui scegliere: molti di essi sono, ovviamente, sono anche educativi. Ecco perché ho preparato una piccola selezione dei più straordinari: in questo modo, potrete divertirvi in famiglia!

La casa di Topolino

La casa di Topolino cartoni animati interattivi per bambini

Questa serie è solitamente una delle preferite dai bambini e non c’è da stupirsi! Su Disney+ puoi accedere a tutte le stagioni de La casa di Topolino, rigorosamente senza pubblicità. Gli episodi sono composti da una varietà di temi e non durano più di 20 minuti ciascuno. In ognuno di essi, il topo più famoso del mondo e i suoi amici lanciano piccole sfide ai bambini e danno loro il tempo di rispondere. Incoraggiano anche il movimento attraverso giochi e balli.

Dora l’esploratrice

Dora l'esploratrice

Questa è un’altra delle serie più acclamate quando si parla di bambini perché, oltre ad essere interattiva, insegna loro concetti davvero interessanti. In ogni episodio, la piccola esploratrice chiede ai suoi spettatori di aiutarla a raggiungere obiettivi diversi. La protagonista prende le sue decisioni autonomamente ma coinvolge i piccoli spettatori in tutti i suoi successi.

Calliou

Calliou

Questa serie non è interattiva di per sé, ma è molto conosciuta! I bambini interagiscono con il personaggio in modo più inconscio, grazie a ciò che imparano in ogni episodio. In Calliou, ogni puntata lavora sulle emozioni e sui valori necessari per svilupparsi pienamente come persone. In generale, è consigliato per bambini fino a 5 anni.

Jelly Jamm

Jelly Jam cartoni animati interattivi per bambini

Come con gli altri cartoni animati interattivi per bambini, anche in Jelly Jamm i piccoli spettatori possono interagire inconsciamente. Divertente e colorato, questo è un cartone animato musicale da cantare e ballare. È l’opzione ideale per bambini e bambine di età compresa tra i 3 e i 6 anni e in ogni episodio vengono insegnati i valori della compagnia, empatia e responsabilità per le proprie azioni.

Word Party

Word Party

Puoi trovare questa serie di cartoni animati interattivi per bambini su Netflix ed è composta da quattro stagioni. I personaggi principali invitano i bambini a imparare alcuni importanti concetti e le prime parole. In World Party, infatti, i più piccoli possono lavorare sul loro vocabolario ed arricchirlo con nuovi termini. È l’ideale per tutte le età, poiché i bambini possono interagire in modo divertente: attraverso giochi, balli e canzoni divertenti.

Zoobabu

Zoobabu

Questa serie di cartoni animati interattivi è ideale per i bambini più piccoli che saranno chiamati a indovinare gli animali che si nascondono dietro una scatola. Questo cartone animato è realizzato interamente in 3D ed è molto colorato e divertente. Le sue dinamiche sono semplici, quindi anche il bambino più piccolo della tua famiglia ne sarà deliziato. Inoltre, è interattivo ed è ideale per bambini fino a 10 anni.

Peppa Pig

Peppa Pig

Non ha bisogno di presentazioni! Sebbene non sia un vero e proprio cartone interattivo in senso stretto, in Peppa Pig i bambini partecipano attivamente alla storia affezionandosi ai personaggi e alle loro buffe personalità. Peppa Pig aiuta i più piccoli a lavorare su diversi concetti connessi all’apprendimento nella prima infanzia.

Scegli i cartoni animati interattivi per bambini che ti piacciono di più!

Dopo aver scoperto quali sono i migliori cartoni per bambini, quale pensi che piacerà di più ai tuoi figli? Si divertiranno sicuramente con ognuno di loro! Inizia a guardare quello che ritieni più appropriato, in base all’età e agli interessi dei tuoi piccoli. Non rimarrai deluso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.