App per neo mamme casalinghe

Quando in famiglia arriva un bebè, specialmente se si tratta del primo figlio, i neo genitori sono alle prese con mille domande e vogliono informarsi su tutto quello che c’è da sapere sul tema. Oggi un prezioso aiuto arriva dalle applicazioni, disponibili per dispositivi iOS e Android. Ce ne sono moltissime, specifiche per le mamme e per i papà.

Dopo averti svelato quali sono le migliori app per mamme lavoratrici, in questo articolo ci concentriamo sulle migliori app per neo mamme casalinghe, che devono districarsi tra mille impegni quotidiani. Infatti è il tempo che sembra sempre mancare perché ci sono troppe cose da fare e allora serve organizzazione! Queste app sono un supporto interessante perché aiutano a semplificare la vita ed anche allo stesso tempo a divertire e a dare quel tocco di leggerezza che non può mancare.

Le 7 migliori app per neo mamme casalinghe 

Una neo mamma trascorre quasi tutto il tempo con il suo bimbo, tra pappe, pannolini, sonnellini brevi, pianti e coliche. Per fortuna, non ci sono solo aspetti che pesano ma anche i primi sorrisi, la ninna nanna, le favole e una complicità che cresce ogni giorno.

Vivere in casa con un bebè richiede attenzioni, premure e ottimizzazione dei tempi: ecco allora qualche consiglio utile per gestirsi al meglio. Vediamo quali sono le 7 app più interessanti per migliorare e semplificare la vita tra le mura domestiche di una neo mamma.

MyNoise

MyNoise

Cominciamo il nostro viaggio attraverso le app per neo mamme casalinghe da un’applicazione davvero geniale, utilissima per migliorare il sonno dei bimbi molto piccoli. Come ben sai, sul mercato si possono trovare specifiche macchine per il rumore bianco, ovvero dispositivi che conciliano il sonno del neonato grazie alla diffusione di suoni piacevoli e rilassanti. L’app MyNoise sfrutta lo stesso tipo di tecnologia, è decisamente più economica, e produce rumori che aiutano il bambino a dormire. Addirittura è possibile emettere un suono modulato sul livello di udito di chi lo ascolta.

Scarica MyNoise per Android e iOS e poi dai un’occhiata alle migliori app di rumore bianco per far dormire i bambini.

Multi Timer Stopwatch

Multitimer e Stopwatch

E’ sufficiente un tocco per impostare vari timer che aiutano una neo mamma a gestire il tempo. Con l’app per neo mamme casalinghe Multi Timer Stopwatch tutto risulta più facile perché le giornate vengono scandite in maniera ottimale. C’è la possibilità di impostare più timers contemporaneamente ed avviarli in modo indipendente. Così si può utilizzare quest’app in cucina, per i giochi dei bimbi, per lo sport, per il lavoro e molte altre attività. In pratica è uno stimolo a svolgere svariate mansioni in un arco di tempo prestabilito, in modo da organizzare al meglio l’intera giornata.

Scarica Multi Timer Stopwatch per Android e iOS.

Alfred Home Security Camera

Alfred Home Security Camera

Un’ottima app per la sicurezza domestica in tutte le sue varianti è Alfred Home Security Camera. Possiede moltissime funzionalità, comprese quelle che possono interessare a mamma e papà. Consente infatti di vedere cosa sta accadendo in casa, anche quando non ci sono, oppure di monitorare una stanza di casa ad esempio quella in cui riposa il pargolo. La funzione walkie talkie è decisamente la più utile: basta pensare che l’app sostituisce in todo questo strumento immancabile per la sicurezza dei bambini che tutti i genitori piazzano nella loro cameretta per assicurarsi che dormano sereni tra le braccia di Morfeo e per accorgersi subito quando iniziano a piangere.

Scarica Alfred Home Security Camera per Android e iOS

Baby Tracker Nursing App

Baby Tracker Nursing App

Cambiamo genere ma rimaniamo nell’ambito di interesse per una neo mamma, quello dell’allattamento al seno. Allattare è certamente un’esperienza unica, bella ma talvolta impegnativa. Oggi esistono app come questa che semplificano la gestione del programma di allattamento e fanno molto di più. Baby Tracker Nursing App tiene traccia del tempo in cui il bebè fa la pappa suddividendolo per seno o sessione totale e consente di prendere appunti personalizzati. Inoltre si possono registrare altri parametri come il peso del bambino, i cambi di pannolino, il sonno e la crescita. Tutti i dati sono suddivisi in modo chiaro per giorno, settimana o mese.

Scarica Baby Tracker Nursing App per Android e iOS

Timer

Timer

Un’altra app multiuso, adatta quindi anche ad una mamma che ha mille cose da fare durante la giornata con un bimbo picco è Timer. Intuitiva, affidabile e semplice da usare, consente di impostare tre diversi orari. E’ utile per cronometrare i tempi in cucina, nel lavoro, nei giochi e nello sport. Insomma, è versatile e può rappresentare un prezioso supporto quando si hanno diversi impegni, proprio come capita ai neo genitori.

AtHome Camera

AtHome Camera

Un ottimo sistema per monitorare i bambini e tenerli sempre sott’occhio è l’app AtHome Camera, una delle più scaricate in assoluto. Si tratta di un’applicazione ricca di funzionalità con un’interconnessione multipiattaforma che permette di utilizzarla su smartphone, pc, smart tv senza problemi. Si può scaricare su dispositivi Android, IOS, Windows e MAC. Grazie al device – che diventa una sorta di telecamera – mamma e papà possono controllare da remoto il bimbo, guardando cosa sta accadendo nella sua cameretta. Perfetta per la sicurezza domestica.

Scarica AtHome Camera per Android e iOS

Relax Melodies: Sleep Sounds

Relax Melodies

Suoni dolci, melodie rilassanti, rumore bianco: tutti indispensabili per generare calma e favorire il sonno del bebè. L’app Relax Melodies è perfetta per produrre uno stato di benessere nell’ambiente in cui vive il bambino. Offre un aiuto davvero concreto nel far addormentare il neonato ed è una delle app del suo genere con le migliori recensioni degli utenti. Consente numerose combinazioni di suoni e musiche, da impostare secondo le proprie preferenze e contiene ben 52 suoni gratuiti per dare vita ad un’atmosfera su misura per il neonato ma è molto apprezzata anche dagli adulti. Infatti è consigliata anche per fare meditazione, yoga e altre pratiche rilassanti.

Scarica Relax Melodies per iOS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.