Giochi di Google nascosti

Una giornata di pioggia trascorsa in famiglia, in casa e il tempo sembra rallentare. Può essere molto frustrante quando sei annoiato e non riesci a trovare il modo di passare il tempo con i tuoi bambini.  Per fortuna, Google viene in tuo aiuto! In questo caso, per divertirti, non hai bisogno di avere un PC oppure di una console a portata di mano perché i giochi di Google nascosti sono accessibili dal browser Chrome, dalla Ricerca  e da Google Earth.

I giochi di Google nascosti includono vecchi classici come Pac-Man e Tic-Tac-Toe ma anche alcuni originali come, ad esempio, il gioco dei dinosauri. Se sei annoiato, non sai come trascorrere il tempo con i tuoi bambini, allora questi giochi nascosti di Google potrebbero essere la risposta! Ecco 6 giochi che puoi provare subito.

Simulatore di volo (Google Earth)

Simulatore di volo

Simulatore di volo è il gioco che ogni fanatico dell’aviazione deve provare, almeno una volta nella vita! Se tu e i tuoi bambini siete sempre stati curiosi di entrare in una cabina di pilotaggio per pilotare un aereo, allora devi assolutamente provare questo gioco di Google nascosto.

Per giocare a Simulatore di Volo, tutto ciò che ti occorre è avviare Google Earth e poi premere Ctrl + Alt + A per avviare la finestra di Flight Simulator. Il gioco ti permette di scegliere il tuo aereo, la posizione di partenza e di controllare il simulatore.

Provalo: è completamente gratuito! Come Google Earth Flight Simulator, l’equivalente di Microsoft, questo gioco di Google nascosto è un po’ complicato ma è sicuramente un modo divertente per esplorare il mondo senza uscire di casa.

Chrome Dino

Chrome Dino

Se ti sei mai chiesto perché vedi un dinosauro in Google Chrome ogni volta che perdi la connessione cercando di accedere a una pagina? Bene, dopo avere giocato a Chrome Dino, uno dei migliori giochi di Google nascosti, smetterai di chiedertelo!

Molto semplice da giocare, quando non riesci a connetterti ad una pagina e ti imbatti nel dinosauro, ti basterà premere il tasto spazio sulla tastiera per avviare il gioco. Il dinosauro inizierà a muoversi: ogni volta che raggiungi un ostacolo (in questo gioco è un cactus), premi semplicemente il tasto spazio per saltare. E’ davvero semplice!

Insomma, d’ora in poi, se non riesci ad accedere ad una pagina web, non preoccuparti: puoi sempre accedere gratuitamente a questo simpatico gioco di Google nascosto!

Solitario (Ricerca di Google)

Solitario

Tra i migliori giochi di Google nascosti vi è un classico, Solitario, il gioco di carte più famoso al mondo. Quante volte ci hai giocato mentre lavoravi svogliatamente al pc? Se hai la nostalgia delle partire di Solitario sul pc del lavoro, allora dovresti far conoscere questo fantastico gioco anche ai tuoi bambini!

Per giocare a Solitario, digita la parola “solitario” nella Ricerca di Google su qualsiasi browser e premi il pulsante Gioca. Puoi scegliere di giocare in modalità di difficoltà facile o difficile scegliendo una delle opzioni. Una volta aperto il gioco, ti accorgerai che si tratta del classico Solitario: le regole sono sempre le stesse e ti basterà trascinare e ordinare le carte.

Pac-Man (Ricerca di Google)

Pac man

Non sono necessarie spiegazioni particolareggiate per presentare questo gioco: tutti conoscono il gioco di Pac-man. Si tratta di un classico, un gioco semplice facile e divertente adatto ai bambini. Puoi giocare a Pac-Man da qualsiasi browser: tutto quello che devi fare è cercare su Google la parola “pacman”. Al posto dei tipici risultati di ricerca, Google ti mostrerà una versione HTML5 giocabile del gioco Pac-Man nella parte superiore dei risultati di ricerca. Ti basterà premere il pulsante Gioca per iniziare e poi utilizzare i tasti freccia della tastiera per spostarti.

Giochi Doodle di Google (Ricerca Google)

Google doodle

Da molti anni, Google cambia il suo logo in occasioni speciali, per celebrare eventi, avvenimenti oppure anniversari.  In passato, erano solo immagini ma, man mano che la tecnologia web è migliorata, esse si sono evolute in esperienze interattive a tutti gli effetti.

Alcuni dei Google Doodles (questo è il loro nome) sono minigiochi divertenti a cui puoi ancora giocare perché fanno parte dei giochi di Google nascosti. Sono molti i giochi da provare: dalle battaglie a palle di neve al cubo di Rubik fino ad una “sofferta” partita di basket introdotta da Google per celebrare le Olimpiadi del 2012. Per giocare a questi divertenti giochi di Google nascosti, ti basterà semplicemente aprire il browser, collegarti all’archivio di Google Doodles e…iniziare a divertirti!

Avventura testuale (Google Chrome e ricerca)

Text Adventure

Molti dei giochi che abbiamo menzionato in questo elenco sono vere e proprie “esperienze visive” ma, se stai cercando un’avventura testuale, devi provare il gioco di avventura segreto contenuto in Ricerca di Google. Per giocare, dovrai utilizzare la console nascosta di Google Chrome. Vediamo come fare! Per prima cosa, cerca le parole “text adventure” in Ricerca di Google, quindi fai clic con il pulsante destro del mouse sulla finestra del browser e premi Ctrl+Shift+J per aprire la console del browser. Nel terminale della console, digita “sì” e premi invio per iniziare a giocare.

Come accadeva nelle tradizionali classiche avventure testuali degli anni ’80 e ’90, dovrai seguire le istruzioni presenti sullo schermo per giocare. Come avrai intuito, Text Adventure è un gioco di Google nascosto che punta tutto sull’elemento nostalgico dei giocatori! Provalo subito!

Giochi di Google nascosti: divertimento per tutta la famiglia

Giochi di Google nascosti

Con i giochi di Google nascosti, non hai bisogno di scaricare software complicati come Steam oppure di acquistare una console. Puoi divertirti semplicemente accedendo dal browser a giochi come Solitario, Simulatore aereo, Pac-Man e molti altri.

Ovviamente, se sei alla ricerca di un tipo di gioco più serio, longevo e adatto a tutta la famiglia, dovresti provare i migliori giochi educativi Nintendo Switch per bambini. Se invece vuoi proporre ai tuoi bambini indimenticabili avventure, dai un’occhiata ai giochi Nintendo Switch per bambini oppure ai migliori videogiochi per la famiglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.