Umidificatore bambini

Il tuo bambino si ammala sempre ed ha frequenti raffreddori? Che si tratti di un naso chiuso, mal di gola o di quella brutta tosse secca che non lo fa dormire la notte, è sempre una sofferenza per i genitori vedere il proprio bambino malato.

Una buona dose di coccole e di giochi in compagnia, può certamente alleviare – nel tuo bambino – i fastidiosi disagi derivanti dalla tosse o dal raffredore.

Ma se tuo figlio soffre di frequenti infiammazioni respiratorie, beh, forse è il momento di provare ad usare un buon umidificatore nella sua cameretta.

Respirare aria secca non è piacevole per nessuno e la sensazione peggiora se il tuo bambino ha il raffreddore o la tosse e dorme in una stanza molto secca.

Usare un umidificatore è un modo semplice per aggiungere umidità nell’aria, specialmente durante l’inverno: questo dispositivo può aiutare ad alleviare i sintomi del raffreddore sia nei bambini che negli adulti.

Poiché i bambini respirano principalmente attraverso il naso, la congestione sinusale può essere molto frustrante. Ed è qui che entra in gioco un buon umidificatore.

Ne abbiamo parlato in maniera approfondita nella nostra guida su come scegliere un umidificatore per il tuo bambino e lo ribadiamo in questo articolo. Un umidificatore a nebbia fredda posizionato durante il sonno nella cameretta del tuo bambino, può aiutarti a mantenere umida la mucosa del naso.

Ti abbiamo convinto? Se vuoi scegliere il miglior umidificatore presente sul mercato, ti aiutiamo noi.

Abbiamo, infatti, valutato gli umidificatori più promettenti sul mercato. Abbiamo poi selezionato i migliori prodotti in base a parametri come la facilità d’uso e la capacità del serbatoio dell’acqua.

Nel che abbiamo effettuato sugli umidificatori ci siamo concentrati anche sul tempo che essi impiegano per raggiungere determinati livelli di umidità. Sulla base dei parametri raccolti, abbiamo stilato un elenco con i migliori umidificatori per bambini presenti sul mercato.

Quali sono gli umidificatori più adatti ai bambini?

Alcuni dei migliori umidificatori per neonati e bambini sono raccomandati anche per gli adulti. Tuttavia, alcuni umidificatori specifici per bambini potrebbero essere dotati di funzionalità extra che li rendono ancora più adatti ai bambini.

Ci riferiamo, ad esempio, a quegli umidificatori dal design colorato ed impreziosito da bellissimi e divertenti disegni di animali.

Quando acquisti un umidificatore per il tuo neonato o bambino, assicurati che sia facile da pulire osservando le dimensioni dell’apertura del serbatoio. I nostri esperti consigliano di pulire l’umidificatore settimanalmente in modo che non si formino muffe e batteri.

Per i bambini piccoli, sono consigliati gli umidificatori a freddo in modo da evitare il rischio di ustioni. Inoltre, è bene posizionare l’umidificatore fuori dalla portata del tuo bambino per garantire alti standard di sicurezza.

Ecco perché il tuo bambino ha bisogno di un umidificatore

L’aria umida può aiutare ad alleviare i sintomi delle vie respiratorie superiori e lenire il mal di gola mentre il tuo bambino dorme. Può anche aiutare a combattere il prurito derivante dalla pelle secca o semplicemente a creare un ambiente più confortevole per il tuo bambino.

Ecco perché molti genitori scelgono di posizionare un umidificatore nella cameretta del loro bambino, soprattutto durante la stagione fredda e influenzale.

Esistono due tipi fondamentali di umidificatori: a nebbia fredda e a nebbia calda. Entrambi sono ottimi per aggiungere umidità all’aria, ma gli umidificatori a nebbia fredda sono particolarmente consigliati per essere utilizzati nella cameretta di un bambino.

Questo perché, se si avvicina troppo al dispositivo, il tuo piccolo potrebbe scottarsi a causa del vapore o dell’acqua calda prodotta da un umidificatore a nebbia calda.

Fatte queste doverose premesse, scopriamo insieme quali sono i migliori umidificatori per bambini che abbiamo selezionato per te.

Babymoov Hygro+ Umidificatore e Nebulizzatore Digitale

Babymoov Hygro+ Umidificatore e Nebulizzatore Digitale

Dotato di touchscreen, sensore di temperatura programmabile e luce notturna, Hygro + di Babymoov è un passo avanti rispetto agli umidificatori standard presenti sul mercato.

La caratteristica che preferiamo di questo umidificatore è il sensore di umidità programmabile. Ti basterà semplicemente impostare l’umidità desiderata e il sensore si spegnerà automaticamente quando viene raggiunto il livello da te impostato.

Ugualmente, il sensore riaccenderà – in maniera automatica – l’umidificatore – se nella cameretta scende il livello di umidità da te scelto.

Babymoov Hygro+ ha un’autonomia di 22 ore e può essere utilizzato anche come diffusore.

Noi abbiamo apprezzato particolarmente l’aspetto e il design elegante di questo umidificatore che può essere impostato anche come luce notturna!

Babymoov Hygro+

Ovviamente, tutte le caratteristiche e funzionalità di cui è dotato Babymoov Hygro+ hanno un loro costo! Questo prodotto è uno degli umidificatori più costosi della nostra lista, ma alcuni genitori pensano che valga davvero la pena acquistarlo, nonostante il prezzo.

Levoit: il miglior umidificatore ad ultrasuoni

Levoit miglior umidificatore

Gli umidificatori tradizionali utilizzano un sistema a ventilazione per erogare la nebbia nell’aria. Gli umidificatori ad ultrasuoni – come Levoit – sono dotati di una piastra metallica che vibra ad alta frequenza, rompendo le particelle d’acqua e trasformandole in vapore fresco.

L’umidificatore a ultrasuoni Levoit ha un serbatoio dell’acqua da 1,5 galloni, un sensore di umidità e impostazioni personalizzabili, oltre ad un piccolo scomparto in cui puoi aggiungere le gocce dei tuoi oli essenziali preferiti per l’aromaterapia.

Levoit è anche dotato di telecomando, quindi può essere utilizzato e impostato “da lontano”.

Questo umidificatore vanta un sistema di riscaldamento avanzato in grado di eliminare la maggior parte dei batteri e ti permette di scegliere tra nebbia fredda o calda.

Crane USA Senza Filtro: il miglior umidificatore per bambini

Umidificatore Crane

I bambini adorano gli umidificatori a nebbia fredda Adorable Animal Face di Crane. Disponibili in una scelta di 15 soggetti diversi (dall’ippopotamo al treno), questo umidificatore è dotato di tutte le caratteristiche degli umidificatori Crane normali ma convertiti in una forma adatta ai bambini.

L’umidificatore Crane USA non può però essere utilizzato con gli oli essenziali e – dobbiamo dirlo – alcune forme di animali possono rivelarsi particolarmente difficili da pulire.

Boneco U300: miglior umidificatore in generale

Boneco miglior umidificatore per bambini

L’umidificatore Boneco U300 è un prodotto ad ultrasuoni di fascia alta che ha una caratteristica degna di nota: puoi riempirlo senza rimuovere il serbatoio.

Questo umidificatore facile da usare ha un aspetto davvero elegante e viene fornito con una spazzola per la pulizia per aiutarti a raggiungere gli spazi più piccoli.

Il serbatoio di Boneco U300 può essere ricaricato facilmente ed in maniera silenziosa mentre i tuoi bambini dormono: come prima sottolineato, questo umidificatore può essere ricaricato anche senza effettuare la rimozione del serbatoio.

Boneco è uno degli umidificatori per bambini più efficiente tra quelli presente sul mercato: il dispositivo è infatti in grado di creare nebbia molto più velocemente rispetto ad altri dispositivi appartenenti alla stessa fascia di prezzo.

Ecco perché Boneco è un’ottima scelta se il tuo obiettivo è un rapido aumento dell’umidità nella cameretta del tuo bambino.

Tuttavia, Boneco non appartiene ad una fascia di prezzo bassa: ecco perché non è adatto a te se hai un budget limitato. Se, invece, hai la possibilità di investire in un prodotto di fascia alta, beh, l’umidificatore Boneco ha sicuramente al caso tuo.

TaoTronics Ultrasonic: il miglior umidificatore per rapporto qualità/prezzo

TaoTronics umidificatore

Questo umidificatore offre le migliori caratteristiche dei prodotti simili presenti sul mercato ma ad un prezzo davvero eccellente.

Il TaoTronics ad ultrasuoni è dotato di 3 diverse impostazioni di velocità (bassa, media, alta): l’impostazione bassa è super silenziosa mentre la “media” e la “alta” sono ancora molto silenziose se considerate nel complesso, rispetto a prodotti similari presenti sul mercato.

Taotronics è un’azienda famosa per la produzione di umidificatori di altissima qualità ma anche per la dimensione grande dei loro serbatoi.

Il TaoTronics non fa eccezione, con il suo ampio serbatoio da 4 litri ed un’autonomia di ben 30 ore di umidificazione (con l’impostazione bassa), di circa 20 ore con l’impostazione notturna e di 15 ore con l’impostazione alta.

Questo umidificatore è inoltre dotato di diverse funzionalità avanzate, di un utile display a LED e di un apposito misuratore di umidità integrato in grado di fornirti informazioni come le condizioni attuali di umidità presenti nella stanza.

L’umidificatore ad Ultrasuoni TaoTronics ti permette anche di impostare il livello di umidità desiderato- Il dispositivo è dotato di un timer di spegnimento automatico che puoi impostare di notte, una luce notturna e un design davvero elegante.

Questo umidificatore è molto silenzioso (meno di 38dB) e ti permette inoltre di impostare la modalità sleep per spegnere la luce e lo schermo LED mentre il tuo bambino dorme.

Il TaoTronics è anche molto semplice da pulire: ti basterà svuotare il serbatoio e pulirne i componenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *