sistemi di sicurezza per la casa

“Famiglia” non vuol dire semplicemente condividere lo stesso tetto ma fare in modo che tutti siano protetti e al sicuro in casa. E la tecnologia può aiutarci, anche in questo senso! Gli 8 migliori sistemi di sicurezza per la casa di cui ti parlerò in questo articolo, ti permetteranno di automatizzare la protezione della tua famiglia e di rilassarti perché saprai sempre di essere ben protetto. Non solo protezione dai ladri o dai malintenzionati: la tecnologia ti aiuta anche a garantire la sicurezza “fisica” dei tuoi figli. So bene cosa vuol dire avere bambini piccoli in casa: mine vaganti, sono in grado di farsi male nei luoghi più impensati! Ecco perché dovresti davvero dare un’occhiata ai sistemi di sicurezza per la casa che ho scelto per te.

Prima di presentarti l’elenco dei migliori sistemi di sicurezza domestica, ti svelo quali sono alcuni dei numerosi vantaggi connessi al loro utilizzo.

Ti aiutano a tenere d’occhio i tuoi figli

sistemi di sicurezza casa

Non importa se sei a casa o meno! Con i migliori sistemi di sicurezza per la casa che ho selezionato per te, puoi facilmente tenere d’occhio i tuoi bambini, anche se non sei in casa. In che modo? Installando telecamere performanti e sicure. Ti basterà poi accedere all’app mobile collegata al sistema di sicurezza domestica per poter dare un’occhiata (da vicino) a cosa stanno combinando i tuoi figli (e con chi sono) quando tu sei a lavoro.

Ti danno la massima tranquillità

Non c’è sensazione migliore di sentirsi sempre al sicuro nella propria casa. Puoi dormire e vivere in tranquillità, sapendo che esiste un sistema di sicurezza domestico in grado di proteggere te e la tua famiglia.

Fatta questa doverosa premessa, andiamo a scoprire quali sono gli 8 migliori sistemi di sicurezza per la casa adatti alla tua famiglia.

HELO By STRONG Telecamera Wifi Per Interno Ed Esterno

HELO By STRONG

Helo offre un sistema di sicurezza su misura per la tua casa e le tue esigenze. Facile da installare, questo kit completo include due videocamere di sorveglianza per interno e per esterno full HD 1080P che ti regalano una risoluzione massima delle immagini e ti permettono di vedere ogni minimo dettaglio con una copertura visiva davvero ampia.

Puoi posizionare le telecamere sia in casa che all’esterno, senza doverti preoccupare di sistemare gli antiestetici fili: tutte le telecamere del kit HELO sono dotate di batterie ricaricabili a lunga durata, sono inoltre impermeabili e dotate di certificazione IP65.

Semplice da usare, questo kit di sorveglianza si collega alla tua rete Wi-Fi ed offre una connettività davvero illimitata. In particolare, scaricando l’app Helo by Strong da Apple Store e Google Play potrai controllare la tua videocamera da smartphone o tablet anche quando non sei in casa.

HELO ti permette ti rilevare qualsiasi movimento e, ogni volta che la telecamera registra un’attività insolita, ti invierà una notifica sullo smartphone con la registrazione in tempo reale. Grazie all’audio bidirezionale, potrai ascoltare i suoi dei video e parlare con chiunque sia in casa. Infine, la modalità notte ti permette di monitorare la tua casa con una visuale fino a 10 metri.

Ring

Ring Alarm

I sistemi di sicurezza Ring sono, al momento, la scelta più completa presente sul mercato. Puoi tutelare la tua casa usando tutti i prodotti di sicurezza Ring che vanno dal campanello video all’allarme e molto altro ancora. In questo paragrafo, però, ti parlerò di Ring Alarm e Video Doorbell 3.

In particolare, se ti orienti su Ring Alarm, puoi scegliere tra kit da 5, 7 e 10 pezzi, a seconda di quanto è grande la tua casa o di quanto vuoi diffondere il sistema di allarme. Incluso nel kit trovi una stazione base, un sensore, una tastiera, un rilevatore di movimento e un rilevatore di portata. Tutto ciò ti aiuta a monitorare facilmente le tue attività indoor e sarai immediatamente avvisato sulla tua app mobile ogni volta che il sistema rileva un movimento.

Tuttavia, se desideri aggiungere un campanello, allora Video Doorbell 3 è una scelta straordinaria. Con la sua nitida videocamera di qualità HD 1080p e un rilevamento del movimento avanzato, questo sistema di sicurezza ti permetterà di controllare chi ha bussato alla tua porta senza per forza doverla aprire. Puoi anche parlare con i visitatori tramite il tuo dispositivo preferito (telefono, PC e tablet).

Winees 1080P Video Campanello Wireless

Winees 1080P Video Campanello Wireless

Con una qualità video eccezionale anche di notte, Winees ti permette di avere tutto a portata di mano, sia che si tratti di un pacco consegnato di sera sia di uno sconosciuto che bussa alla tua porta. Grazie all’ampio angolo di visione di 140°, è in grado di regalarti una visione davvero completa e dettagliata su ciò che accade fuori dalla tua porta. Ovviamente, la telecamera di Winees può essere utilizzata sia di giorno che di notte perché in grado di monitorare la tua casa in video 1080HD con visione notturna a infrarossi e live view.

Dotata di sensore di movimento PIR integrato, questo sistema di sicurezza per la casa è in grado di rilevare anche il minimo movimento davanti alla tua porta. E se qualcuno si trattiene un po’ troppo a lungo davanti casa tua, riceverai una notifica push sul tuo smartphone. In questo modo, puoi sempre controllare qualsiasi attività sospetta dovunque tu sia e decidere di agire di conseguenza. La telecamera di Winees funziona con qualsiasi condizione atmosferica anche perché è dotata di certificazione IP65 che la qualifica come resistente alle intemperie.

Arlo Ultra 2 Spotlight

Arlo Ultra 2 Spotlight

Un altro straordinario sistema di sicurezza per la tua casa è Arlo Ultra 2 Spotlight, dotato di una durata della batteria estremamente lunga e in grado di resistere a qualsiasi condizione atmosferica.

Grazie all’archiviazione locale gratuita, puoi accedere in remoto a tutti i filmati registrati dalla tua telecamera di sicurezza. Puoi guardare e registrare video in 4K e in HDR per un’immagine più chiara e senza distorsioni, giorno e notte. La telecamera Arlo è dotata di un obiettivo con angolo di visione diagonale di 180° ultra ampio, in grado di correggere automaticamente l’immagine per rimuovere la distorsione fisheye.

Arlo ti permette di ricevere notifiche quando una persona bussa alla tua porta oppure quando veicoli o pacchi arrivano davanti casa tua: in questo modo, puoi reagire rapidamente, direttamente dal tuo telefono.

Facile da installare e senza fili, la telecamera wireless è in grado di zoomare e tracciare automaticamente gli oggetti in movimento con estrema chiarezza. Eccellente anche la durata della batteria: puoi goderti la tranquillità e la sicurezza della tua casa per ben 6 mesi, senza dover sempre stare a ricaricare la batteria della tua telecamera di sicurezza. Ottima anche la connettività di Arlo Ultra 2 Spotlight con dispositivi Alexa, Google Home, Apple HomeKit e SmartThings.

ULTRALOQ – la serratura intelligente

Ultraloq

Man mano che i tuoi figli diventano grandi, acquisiscono indipendenza: puoi affidare loro le chiavi di casa e permettergli di entrare e uscire in totale autonomia. Ecco perché è fondamentale installare una serratura intelligente come Ultraloq: in questo modo, non dovrai preoccuparti di chiavi perse o smarrite. Non dovrai nemmeno preoccuparti se i tuoi figli si ricordano o meno di rinchiudere la porta!

Davvero degna di nota la funzione di riconoscimento delle impronte digitali di Ultraloq: si tratta di un ottimo modo per introdurre i tuoi bambini all’uso dei dispositivi intelligenti, senza preoccupazioni o ansie. Per entrare in casa, non è necessario che i tuoi figli memorizzino e ricordino una chiave o un codice di accesso: Ultraloq può memorizzare fino a 95 impronte digitali.

Quando poi i tuoi figli sono diventati sufficientemente grandi da ricordare un codice di accesso, puoi usare questa serratura intelligente impostando una password. In questo modo, insegnerai ai tuoi figli a inserire una stringa casuale di numeri per accedere a casa. Ovviamente, Ultraloq ti permette anche di impostare codici temporanei, ad esempio per permettere l’accesso ad una babysitter. Insomma, questa serratura intelligente è stata proprio pensata per semplificarti la vita e per proteggere sempre la sicurezza dei tuoi figli dentro e fuori casa.

Conclusioni

Hai letto la mia guida tutto d’un fiato e ti senti un po’ sopraffatto da tutte questi sistemi di sicurezza per la casa? Ebbene, sappi che – indipendentemente dal dispositivo che sceglierai – ognuno di essi è fantastico e progettato per la tua sicurezza e per quella dei tuoi figli.

E se il concetto di smart home ti affascina e sei sempre alla ricerca di prodotti tecnologici per la tua famiglia, dai un’occhiata alla guida la domotica per la sicurezza dei bambini: usi e applicazioni e smart home a misura di bambino con la domotica intelligente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.