Giochi di gruppo con Alexa

Alexa può fare molto di più che creare routine per la famiglia, impostare promemoria e trasformare la tua casa in una smart home. Echo Dot può anche essere “l’anima” della festa grazie ai migliori giochi di gruppo con Alexa!

Che tu stia organizzando una serata divertente in famiglia oppure una cena in allegria con gli amici, Amazon Echo è in grado di arricchire la festa con giochi esilaranti. Forse non lo sai, ma il tuo Alexa non solo è dotato di grande senso dell’umorismo ma è anche ricco di giochi incredibilmente stimolanti e divertenti.

E allora, prova per un attimo a “staccare” dalla routine, abbandona le skill di Alexa che usi ogni giorno, insomma, metti in pausa le attività serie e prova a divertirti con Amazon Echo! In questa guida, troverai i migliori giochi di gruppo con Alexa, perfetti per animare una serata divertente. Sei curioso di scoprire di cosa sto parlando? E allora, continua a leggere!

Giochiamo a tombola

Giochiamo a tombola

Se stai organizzando una festa in famiglia coinvolgendo persone di età differenti, allora Giochiamo a tombola è un gioco di gruppo classico e in grado di far divertire tutti. Ti basterà pronunciare il comando vocale “Alexa, giochiamo a tombola” per far iniziare il divertimento. Alexa si occuperà dell’estrazione dei numeri e tu non dovrai far altro che fornire le cartelle per la tombola ai tuoi invitati.

E se qualcuno grida “ambo, terno o quaterna?” chiedi ad Alexa “verifica” ed Echo Dot verificherà tutti i numeri appena estratti. La Tombola è il classico gioco di gruppo con Alexa in grado di rendere felici grandi e piccini. Provalo in occasione della tua festa in famiglia e non te ne pentirai!

Escape Room

Escape Room

Se per hai pensato di proporre ai tuoi invitati un gioco veloce ma ricco di suspance e in grado di far “lavorare il cervello”, allora Escape Room è il classico gioco di gruppo con Alexa che fa per te! Basato sulle Escape Room della “vita reale”, questa fantastica skill di Alexa ti porta alla scoperta di molteplici scenari. I tuoi invitati non dovranno far altro che risolvere enigmi e indovinelli per trovare la via d’uscita.

Con ben cinque diversi livelli di abilità, questa skill è adatta a tutte le età. Metti alla prova la tua memoria, la tua capacità di pensare e di lavorare in gruppo per scappare dalla stanza e vincere la sfida. Hai a disposizione quattro escape room gratuite e puoi sbloccare la camera premium (un’astronave) attraverso un acquisto su Alexa.

Scopri la canzone

Scopri la canzone

Scopri la canzone è la skill di Alexa che mette alla prova le tue conoscenza musicali. Divertirti con i tuoi invitati a capire quanto ne sapete davvero di musica e lancia una sfida “all’ultimo sangue”! I giocatori guadagnano 20 punti per ogni risposta corretta mentre, in caso di errore, ottengono una decurtazioni pari a 5 punti.

Per dare la risposta giusta, dovrai fornire sia il titolo della canzone che il nome dell’artista. Attenzione, non è per niente facile perché in Scopri la canzone devi indovinare brani appartenenti ad epoche musicali diverse ed eterogenee! Alexa utilizza una libreria di oltre 2000 brani per permetterti di testare la tua conoscenza della musica a 360° e di scoprire nuovi artisti, da quelli più famosi a quelli meno noti.

Indovina chi sono

Indovina chi sono

Tra i migliori giochi di gruppo con Alexa non potevo non inserire questo classico: Indovina chi sono metterà alla prova la conoscenza (di oggetti, animali e persone) di tutti gli invitati. Puoi scegliere categorie specifiche oppure rendere il gioco generico e provare ad indovinare presidenti, star del cinema o personaggi del mondo dello spettacolo.

Quali sono le categorie tra cui spaziare? Animali, personaggi famosi, elettronica, atleti, frutta, cartoni animati e molte altre. Insomma, Indovina chi sono è il gioco perfetto per animare una serata di festa e renderla ancora più divertente!

Milionario – il quiz

Milionario il quiz

Basato sul famoso quiz visto in tv, Milionario – il quiz è la skill che mette alla prova le conoscenze generali di tutti gli invitati. Dividi i tuoi invitati in squadre e divertitevi a scoprire quanti soldi avreste potuto vincere se aveste partecipato al programma televisivo! Non aver paura di correre rischi  e di perdere milioni di euro: ricorda, non è reale!

I giochi di gruppo con Alexa per mantenere viva la festa

Alexa può rivelarsi molto utile nella vita di tutti i giorni: impostare timer, sveglie specifiche, compilare la lista della spesa settimanale non è mai stato così facile con Echo Dot. Non dimenticare, però, che il tuo dispositivo può offrire anche molte opportunità divertenti. A prescindere da chi tu voglia intrattenere e dal tipo di festa che stai organizzando, questi giochi di gruppo con Alexa ti aiuteranno a trascorrere momenti divertenti e memorabili.

In alternativa, se vuoi semplicemente goderti tranquillamente un caffè per concludere la serata, lascia che Alexa intrattenga i bambini con una di queste skill per bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.