App gravidanza per i papà

Diventare genitori è una gioia immensa per i futuri mamma e papà, un mondo nuovo che però presenta qualche incognita: la genitorialità è un mondo in gran parte sconosciuto che va scoperto poco a poco.

Se è vero che la mamma vive ogni giorno la crescita del suo bambino e ne percepisce i cambiamenti, per il papà è più difficile rapportarsi a lui, specialmente quando è ancora nel ventre materno. Ecco che allora possono essere molto utili le app di gravidanza pensate per i papà, in modo da farli entrare nell’universo femminile in dolce attesa e capire meglio come il bambino sta crescendo, giorno dopo giorno.

Dopo avervi svelato le migliori app per monitorare la gravidanza, in questo articolo ti consigliamo 5 tra le migliori applicazioni di gravidanza destinate ai papà: in questo modo, anche loro possono avere tutte le informazioni necessarie per affrontare in simbiosi con la mamma l’arrivo del bebè.

Le 5 migliori app di gravidanza pensate per i papà

Le app per la gravidanza pensate per i papà

Spesso i futuri papà si sentono un po’ fuori dal mondo quando la loro compagna rimane incinta e affronta i nove mesi preparandosi al parto. L’ideale è coinvolgere i maschietti rendendoli completamente consapevoli di ciò che sta accadendo.

Per introdurli alla paternità (ma prima ancora alla gravidanza e al parto), esistono delle app specifiche che sapranno dargli tutte le informazioni di cui hanno bisogno. Gli argomenti cambiano con il passare del tempo. In particolare, queste app accompagneranno il futuro genitore dai primi mesi della gravidanza e fino alla nascita del bambino, insegnandogli tutto ciò che deve sapere. Scopriamo allora quali sono le 5 app più utili da scaricare, concepite appositamente per i papà.

Hi Daddy

Hi Daddy

Come suggerisce il nome, Hi Daddy è l’app specifica per i papà ma si differenzia da molte altre dello stesso tipo per il fatto che funziona in combo con l’app Hi Mommy. E’ molto ben strutturata e intuitiva e permette ai futuri genitori di seguire insieme, su dispositivi diversi, la stessa pagina e le stesse informazioni relative alla gravidanza. I papà spesso non immaginano tutto ciò che la donna vive nei nove mesi che anticipano la nascita. Ebbene, con quest’app possono essere partecipi dei cambiamenti, della crescita, settimana dopo settimana.

Daddy Up

Daddy up

Alcuni papà vogliono sapere tutto ciò che riguarda la gravidanza, altri magari sono un po’ meno predisposti a conoscere particolari di cui ignorano persino l’esistenza. Tuttavia la curiosità fa parte dell’animo umano e quando si tratta del proprio erede, tutti i papà vogliono essere coinvolti il più possibile. Daddy Up è l’app giusta per chi vuole informarsi su tutto, dalle dimensioni del bebè alle sensazioni della mamma. C’è anche un diario per prendere appunti e uno spazio per segnare tutti gli appuntamenti prenatali. Molto utile anche il contatore che indica quando comincia il travaglio vero e proprio.

Big Daddy

Un’altra app dedicata agli uomini che stanno per diventare papà è Big Daddy. Un’applicazione completa e ricca di informazioni, suggerimenti e consigli su come affrontare questa nuova fase della vita. Il futuro papà può non visionare i cambiamenti del feto nelle varie settimane, conoscere lo stato di salute della mamma e ricevere informazioni sempre nuove e aggiornate. Inoltre gli verranno dati dei preziosi consigli su come mantenere sani sia mamma che figlio durante i nove mesi della gravidanza.

Who’s Your Daddy?

Who’s Your Daddy è un’app intuitiva e semplice nell’utilizzo, destinata ai papà che vogliono informarsi bene e a fondo sulla gravidanza che sta vivendo la propria partner, in modo da essere perfettamente preparati quando il bebè verrà alla luce. Questa applicazione è stata creata proprio dai papà che hanno già vissuto la magnifica esperienza. In particolare, Who’s Your Dady contiene consigli su come prepararsi all’arrivo del neonato e aggiornamenti settimanali sui cambiamenti del feto.

What to Expect

What to Expect è un’app nata per le donne incinte che adesso possono tranquillamente scaricare anche i maschietti che si apprestano a diventare genitori. Molto spesso i futuri papà ignorano il mondo della gravidanza e della nascita di un bimbo. Ebbene, quest’app fornisce loro strumenti utili per avvicinarsi ad un universo tanto sconosciuto.

Ad esempio potranno non solo monitorare la crescita del bimbo ma comprenderla meglio grazie agli strumenti utilizzati. Potranno anche capire quali sono le dimensioni del piccolo grazie al confronto con oggetti delle stesse dimensioni. Collegata all’app c’è anche una vitale community in cui i padri possono confrontarsi e chattare, condividendo domande, paure, gioie e ansie. E per finire l’app affronta in maniera ottimale anche i primi mesi di vita del bambino fino ad un anno di età.

Conclusioni

Diventare un ottimo genitore non è cosa semplice ma è naturalmente l’aspirazione di mamma e papà. Sapere che ci sono applicazioni dedicate alla gravidanza, specifiche e mirate per i maschietti, è senza dubbio un bel supporto per loro.

Le app di gravidanza pensate per i papà sono strumenti innovativi e facili da consultare, che aiutano i futuri padri ad essere preparati all’arrivo del figlio. Questo ovviamente non basta, perché non si può delegare ad uno strumento tecnologico l’amore e l’affetto che i genitori dovranno trasmettere ai propri pargoli, ma di sicuro rappresentano un ottimo modo per approfondire gli argomenti tabù, quelli che molti uomini proprio non conoscono e non immaginano nemmeno.

Anche per la futura mamma sarà un prezioso aiuto avere vicino un compagno presente, disponibile, informato e attento a tutto ciò avviene nel suo grembo, per condividere passo passo ogni momento fino a quello più bello, la venuta al mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.