App per mamme lavoratrici

Sia che tuo figlio abbia tre mesi, tre anni oppure 13 anni, fare la mamma è un mestiere duro e faticoso. E lo è ancora di più se devi conciliare il lavoro con la famiglia ed il tuo essere mamma: come si mantiene in equilibrio tutto, senza intoppi? Sicuramente, non c’è nulla di sbagliato nel chiedere aiuto dal tuo partner oppure dalla tua famiglia: anzi, deve essere il primo passo verso una famiglia serena e felice.

E non solo: la tecnologia ci viene in aiuto anche quando dobbiamo conciliare lavoro e famiglia. Le app per mamme lavoratrici che abbiamo selezionato per te ti aiuteranno a tenere sempre sotto controllo la famiglia e la casa. Ma cosa fanno – nella pratica – le app per mamme lavoratrici? Ebbene, ti aiutano a pensare all’organizzazione della tua famiglia con specifiche funzionalità per assegnare le faccende domestiche oppure con utility per la gestione della lista della spesa. Ti abbiamo incuriosito?

E allora, ecco le 10 utili app per mamme lavoratrici che abbiamo selezionato per te!

Picniic – Family Organizer

Family Organizer by Picniic

Picniic è la fantastica app per mamme lavoratrici che ti permette di tenere sempre tutto sotto controllo. Sono molte le funzioni e le caratteristiche di quest’applicazione: grazie al localizzatore, potrai ricevere notifiche in tempo reale che ti segnaleranno quando un membro della tua famiglia sta arrivando a casa oppure la sta lasciando.

Utile la funzione di condivisione del calendario familiare che dispone anche di interessanti con opzioni di importazione e promemoria. Con Picniic potrai anche creare elenchi di cose da fare e liste della spesa da condividere con la tua famiglia.  Essenziale la funzione di pianificazione dei pasti che ti consentirà non solo di salvare le tue ricette preferite ma anche di stilare una lista dei pasti da cucinare durante la settimana.

Questa fantastica app per mamme lavoratici è dotata anche di un appasito spazio in cui salvare file importanti come cartelle cliniche, contatti di emergenza e documenti assicurativi.

Scarica Picniic – Family Organizer per Android | iOS

Our Groceries Shopping List

Our Groceries Shopping List

Lavorare e fare la spesa settimanale non è proprio il massimo, vero? Per fortuna c’è Our Groceries Shopping List, la fantastica app per mamme lavoratrici che ti permette di stilare la lista della spesa e di tenere sempre sotto controllo i tuoi acquisti.

L’app offre una serie di interessanti funzionalità. In particolare, con Our Groceries Shopping List puoi:

  • condividere le liste della spesa con la famiglia in modo che chiunque possa acquistare ciò che manca in casa;
  • creare elenchi diversificati in base al tipo di prodotto da acquistare;
  • organizzare tutti gli articoli per categorie in modo da avere un quadro generale pi chiaro e completo;
  • aggiungere foto e scansionare i codici a barre dei tuoi prodotti preferiti per avere sempre in casa quello di cui hai bisogno;
  • aggiungere alla lista della spesa gli ingredienti che ti occorrono per la preparazione di una ricetta (direttamente dalla scheda della ricetta!)

Our Groceries Shopping List ti permette, inoltre, di contrassegnare in maniera semplice e veloce i prodotti che stai acquistando, in modo da non rischiare di portare a casa doppioni!  Infine, questa fantastica app per mamme lavoratrici funziona anche con Apple Watch.

Scarica Our Groceries Shopping List per Android | iOS

ShopSavvy

ShopSavvy

Che fatica essere mamma, lavorare in ufficio e doversi barcamenare tra le numerose offerte al supermercato! Ebbene, il problema è ormai risolto: l’app ShopSavvy ti aiuta infatti ad ottenere il prezzo migliore per i prodotti che devi acquistare. Non solo cibo ma anche oggetti per la casa: questa fantastica app per mamme lavoratrici è dotata di un vasto database di prodotti che puoi usare per confrontare tutti i prezzi.

Ma non solo! ShopSavvy ti dà anche la possibilità di scansionare un codice a barre o un codice QR oppure inserire una parola chiave per trovare i dettagli del prodotto e i negozi che lo vendono. In questo modo, puoi anche confrontare i prezzi e scegliere quello più basso;

Scarica ShopSavvy per Android | iOS

S’moresUp

S'moresUp

Alzi la mano chi adora fare le faccende domestiche! Sì, beh, non accalcatevi troppo! Ecco perché S’moresUp è l’applicazione per mamme lavoratrici che fa al caso tuo. Non sarebbe bello poter creare dei compiti ricorrenti ed assegnarli ai diversi membri della tua famiglia? Ebbene, S’moresUp ti permette di fare proprio questo e anche di monitorare tutte le attività portare a termine dalla tua famiglia.

Con S’moresUp puoi creare addirittura un programma giornaliero oppure settimanale per assegnare le faccende domestiche a partner e figli. Inoltre, puoi creare utili promemoria per assicurarti che nessuno possa dimenticare, ad esempio, di buttare la spazzatura!

Quest’app è particolarmente utile per incentivare i tuoi figli (bambini o adolescenti) ad aiutarti nelle faccende domestiche poiché è dotata di specifiche funzioni per gestire progressi, premi e ricompense.

Degne di nota sono, infine, le funzionalità extra offerte da S’moresUp come il  calendario familiare, le pagine di profilo separate per ogni membro della famiglia e una community attiva che ti permetterà di connetterti con gli altri genitori.

Scarica S’moresUp per Android | iOS

TaskRabbit

A volte essere una mamma lavoratrice vuol dire anche delegare. E quale modo migliore se non utilizzando TaskRabbit? Questa fantastica app ti connette con terzi che ti aiutano a portare a compimento tutte le attività familiari: dalle commissioni alla posta, alle riparazioni fino allo shopping.

Con TaskRabbit potrai molto facilmente selezionare un’attività di svolgere per poi visualizzare un elenco di Tasker ovvero di società o soggetti privati che effettuano quella prestazione. Puoi inoltre farti aiutare in specifiche attività come, ad esempio, pulizia, traslochi, assemblaggio di mobili, riparazioni a casa o lavori in giardino. Quest’app per mamme lavoratrici ti permette di chattare in tempo reale con i Taskers per ottenere tutto l’aiuto di cui hai bisogno in poco tempo.

Quest’app è davvero affidabile: i prezzi praticati dai Taskers sono chiari, precisi e trasparenti. Ottimo, infine, il supporto clienti via e-mail, chat e telefono. Insomma, consigliatissima!

Scarica TaskRabbit per Android | iOS

CareClinic Tracker & Reminder

Se hai un problema di salute oppure ti prendi cura di un familiare malato, allora non puoi non scaricare questa fantastica app. CareClinic Tracker & Reminder snellisce enormemente il difficile compito di gestire i farmaci per te oppure per una persona cara ti cui ti prendi cura.

In particolare, l’app ti permette di:

  • scattare le foto dei farmaci che devi assumere per acquisire i dettagli e le posologie;
  • ricevere promemoria che ti aiuteranno a non dimenticare di assumere un determinato farmaco oppure a chiedere la prescrizione al tuo medico;
  • registrare informazioni importanti come il peso, la glicemia e il sonno;
  • monitorare determinati sintomi e condividere tutti gli aggiornamenti con la famiglia;
  • non dimenticare mai un appuntamento grazie al calendario integrato;

CareClinic Tracker & Reminder è inoltre affiancata da un’attiva community per connettersi con gli altri utenti e scambiarsi opinioni e messaggi.

Scarica CareClinic Tracker & Reminder per Android | iOS

Keepy

Keepy

Tuo figlio è tornato a scuola con un bellissimo disegno o un lavoretto? Non sai come conservare tutto e tener traccia di queste piccole opere d’arte? Allora Keepy è l’app che fa al caso tuo perché ti permette di conservare – in un posto sicuro – tutti questi bei ricordi.

In particolare, con Keepy puoi:

  • archiviare ed organizzare i disegni, le pagelle ed i compiti dei tuoi figli per poi condividerli in privato con il resto della famiglia;
  • salvare foto, video e note per ogni figli;
  • invitare gli altri membri della famiglia a commentare le piccole opere d’arte via e-mail, web o telefono;
  • Avere sempre a portata di mano la cronologia dei ricordi in modo da poterli riguardare insieme a tuo figlio.

Keepy si sincronizza con Dropbox e ti aiuta a conservare tutti i ricordi di famiglia in maniera assolutamente sicura.

Scarica Keepy per Android | iOS

FitMama

FitMama

Lavorare, prenderti cura della famiglia e tenerti in forma è diventato sempre più difficile? FitMama è l’app in grado di aiutarti a portare a termine questa “missione impossibile”!

Questa fantastica applicazione ti permette di allenarti a casa in pochi minuti.  In particolare, con FitMama potrai:

  • provare gli esercizi da 5 o 10 minuti ogni volta che hai un po’ di tempo libero;
  • concentrarti sulle parti del corpo che puoi snellire oppure potenziale;
  • scegliere il ritmo più adatto alle tue esigenze;
  • monitorare tutti i tuoi progressi e condividere i risultati dei tuoi allenamenti sui social media.

Scarica FitMama per Android | iOS

Sprout Gravidanza

Sprout Pregnancy

Non sei ancora una mamma ma lo diventerai molto presto? Se sei incinta, allora Sprout Gravidanza è l’app che fa al caso tuo perché ti aiuta a monitorare la tua salute e tutte le fasi di crescita del tuo piccolo.

In particolare, con questa fantastica app potrai:

  • leggere e visualizzare informazioni giornaliere e settimanali relative allo sviluppo del tuo bambino;
  • Monitorare il tuo peso, contare i calci del tuo bambino e cronometrare le contrazioni quando sarà arrivato il momento del parto;
  • conservare tutte le informazioni e i dati grazie al pratico backup iCloud.

Quando aspetti un bambino, monitorare il suo sviluppo e conservare tutte le informazioni relative alla gravidanza non è solo utile ma anche molto eccitante!

Scarica Sprout Gravidanza per Android | iOS

Ma Sprout Gravidanza è soltanto una delle numerose app per monitorare la gravidanza disponibili sul mercato!

Conclusioni

Abbiamo selezionato queste fantastiche app per mamme lavoratrici pensando a tutte quelle donne impegnate a destreggiarsi tra lavoro, pannolini e famiglia. La tecnologia e le app possono darti una mano ma, ricorda, è fondamentale che il partner faccia il suo dovere in casa. Educhiamo gli uomini (e i bambini) al concetto che ci si prende cura della famiglia tutti insieme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.